5 Gennaio 2022
10:04

La manicure più trendy per iniziare il 2022 è tartarugata

La manicure tartarugata è tra le nail art di tendenza per l’inverno 2022: scopri tutte le idee più trendy da copiare e come realizzare l’effetto tartaruga sulle tue unghie.
A cura di Federica Ambrogio

Dopo la french manicure animalier indossata da DuaLipa tra le manicure più trendy per l'inverno 2022 arriva la nail art ispirata al carapace delle tartarughe. Il pattern tartarugato sarà infatti al centro dell'attenzione, da realizzare rigorosamente con i toni del marrone e da abbinare a nuance come oro, bianco o verde bosco. Scopri nella gallery tutte le idee da copiare!

La manicure tartarugata dell'inverno 2022

Che l'animalier fosse uno dei protagonisti della manicure del 2022 non è certo una sorpresa: solitamente però ci si ispira ai pattern di zebre, ghepardi e tigri mentre questa volta l'animale al centro dell'attenzione è la tartaruga. Avete capito bene, il pattern di tendenza da ricreare sulle unghie del 2022 è proprio il guscio tartarugato: c'è chi lo realizza su tutte le unghie come l'idea proposta da Isabella Ferrari, la manicurist di casa Ferragnez, e chi utilizza il tartarugato per creare una french manicure particolare, o chi ancora ricrea l'effetto solo su un'unghia creando così un accent nail trendy abbinata a colori come il bianco e il marrone. Perfetto l'abbinamento anche con il verde bosco e per chi vuole una manicure particolare e d'effetto, si possono creare dei dettagli metallici con la foglia d'oro.

Come si realizza la manicure tartarugata

Per realizzare la manicure tartarugata lo smalto di cui non potrai fare a meno è un marrone ambrato: non dovrà essere troppo scuro ma dovrà avere delle sfumature calde e luminose. Scegli uno smalto dal finish lucido e applicane due strati su tutta l'unghia. Procedi poi applicando uno strato sottile di smalto trasparente, e prima di farlo asciugare ricrea le chiazze tipiche dell'effetto tartarugato con uno smalto marrone scuro e un pennellino sottile. Le forme non dovranno essere precise: crea dei piccoli cerchi imprecisi che andranno a fondersi con lo smalto trasparente creando un effetto ancora più naturale e meno netto. Se vuoi impreziosire la tua manicure, questo è il momento di applicare ad esempio le decorazioni con la foglia d'oro per dare un tocco di luce metal alla tua manicure. Sigilla poi la tua nail art con un top coat lucido e attendi che sia completamente asciutto.

Bixie hair, il taglio corto più trendy del 2022
Bixie hair, il taglio corto più trendy del 2022
Gli adesivi per la manicure sono la nuova mania per le unghie più trendy del momento
Gli adesivi per la manicure sono la nuova mania per le unghie più trendy del momento
Tendenze make-up 2022: dagli occhi color pastello ai glitter, come truccarsi quest'anno
Tendenze make-up 2022: dagli occhi color pastello ai glitter, come truccarsi quest'anno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni