Tendenze beauty Autunno/Inverno 2021-22
30 Dicembre 2021
7:12

Bixie hair, il taglio corto più trendy del 2022

Il taglio più trendy del 2022 è corto, sbarazzino e versatile: si chiama bixie cut, prende ispirazione dagli anni’90 e unisce le caratteristiche del pixie e del bob.
A cura di Federica Ambrogio
Tony&Guy
Tony&Guy
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze beauty Autunno/Inverno 2021-22

Il taglio corto più trendy del 2022 è il bixie, un haircut che mixa le caratteristiche del bob a quello del pixie cut e che si ispira ai look indossati negli anni '90. Più lungo di un pixie cut ma più corto di un bob, il pixie cut è un look sbarazzino e versatile da portare spettinato, riccio o perfettamente liscio a seconda dello styling desiderato. Il bixie cut ha una linea arrotondata e un volume morbido, perfetto per mettere in risalto il collo e dare un tocco di femminilità ed eleganza al tuo look.

Bixie cut, il trend per i capelli corti del 2022

Non è la prima volta che vediamo il bixie cut come il protagonista dei tagli di capelli corti: la linea dell'hair cut più trendy del 2022 infatti prende ispirazione ancora una volta dagli anni '90 e che indossavano celebrities come Winona Ryder, Meg Ryan, Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz e Halle Berry. Il bixie è chiamato così perché combina gli elementi di due tagli chiaramente riconoscibili, il bob e il pixie: dal pixie prende la linea sinuosa e morbida e la mixa con la silhouette del bob, elegante e sbarazzina. “Questo taglio assume un carattere diverso a seconda del modo in cui lo pettiniamo. Applicare il gel e lasciare che prenda la propria forma è assolutamente moderno e audace. Possiamo anche cambiare l’aspetto, rendendolo ancora più suggestivo, se lo pettiniamo di lato o dietro con la stessa finitura bagnata”, ha rivelato a Estetica.it Raquel Saiz di Salón Blue di Torrelavega (Cantabria).

Un taglio versatile che può essere portato liscio e voluminoso come ha scelto Demi Lovato, ma anche riccio e spettinato lasciando i ricci liberi e ribelli oppure raccolti su un lato con un accessorio o ancora fermare entrambi i lati per creare un'assenza di volume laterale e concentrare la massima corposità sulla testa, quasi come se volessimo ricreare una cresta. Il taglio propone diverse scalature per valorizzare al meglio ogni forma del volto, e lo si può abbinare anche a una frangia cortissima oppure a un ciuffo laterale, tipico proprio del taglio pixie. Sfoglia la gallery e scopri tutti le ispirazioni per il tuo bixie cut.

30 contenuti su questa storia
Gli adesivi per la manicure sono la nuova mania per le unghie più trendy del momento
Gli adesivi per la manicure sono la nuova mania per le unghie più trendy del momento
L'ombretto colorato nell'angolo interno dell'occhio è la tendenza make up da provare ora
L'ombretto colorato nell'angolo interno dell'occhio è la tendenza make up da provare ora
Tendenze make-up 2022: dagli occhi color pastello ai glitter, come truccarsi quest'anno
Tendenze make-up 2022: dagli occhi color pastello ai glitter, come truccarsi quest'anno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni