24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Acconciature per Capodanno 2022: idee per capelli lunghi e corti

Non sai come pettinarti a Capodanno? Ecco le idee da copiare per un acconciatura fai da te da impreziosire con dettagli luminosi e scintillanti per festeggiare l’ultima notte del 2021.
A cura di Federica Ambrogio
24 CONDIVISIONI
Immagine

Per il trucco hai scelto di puntare su occhi scintillanti e labbra rosse oppure di rendere magnetico il tuo sguardo con un eyeliner dorato, ma per i capelli hai già trovato l'acconciatura perfetta per la notte di Capodanno? Per terminare l'anno in bellezza scegli un look confortevole e fai da te, impreziosito da accessori e dettagli luminosi: code di cavallo, bubble ponytails, chignon e trecce da abbinare a cerchietti, forcine e perle decorative scegliendo lo styling perfetto per capelli corti o medi e per capelli lunghi. Scopri nella gallery tutti i look da copiare e gli accessori da indossare il 31 Dicembre!

Come fare i capelli a Capodanno: acconciature per tagli corti e medi

Per l'ultima notte dell'anno scegli acconciature facili da replicare per un look d'effetto:  basterà indossare gli accessori giusti per rendere il tuo look impeccabile e scintillante. Se hai i capelli corti potrai puntare sull'effetto wet con un gel ad effetto bagnato, pettinando i tuoi capelli all'indietro e applicando dei piccoli dettagli luminosi come perline e strass intrecciati tra la ciocche. Il risultato sarà elegante e originale, ma facile e veloce da realizzare. Chi ha i capelli medi potrà invece indirizzarsi sulle onde: dai boccoli definiti e sinuosi fino alle onde piatte con la riga centrale. Uno styling facile da ricreare a casa utilizzando piastre e ferri per arricciare i capelli e che potrà essere impreziosito da accessori come mollette gioiello.

Le acconciature per capelli lunghi da sfoggiare a Capodanno 2022

Se i tuoi capelli sono lunghi avrai l'imbarazzo della scelta tra i look da indossare a Capodanno: se vorrai sfoggiare uno styling sciolto potrai scegliere tra il liscio perfetto o le onde morbide, da portare con un cerchietto luminoso. Gettonatissime per i capelli lunghi le acconciature semi raccolte: potrai copiare il look indossato da Chiara Ferragni, che ha fermato con un fiocco XL in tessuto due ciocche dietro la nuca, lasciando libere e morbide le lunghezze ondulate. Per chi vuole puntare su un look glamour l'idea dea copiare è la mezza coda altissima di Kim Kardashian: la pony tail è realizzata altissima sulla testa con una porzione di capelli, mentre gli altri sono liberi e fluenti che cadono sulle spalle. Se invece vuoi una coda super cool e trendy potrai realizzare la bubble ponytail: ti basterà creare una coda di cavallo classica e poi inserire dei piccoli elastici lungo le lunghezze della coda, allentando poi le ciocche per creare l'effetto bolla.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views