16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Monte-Carlo Masters di tennis

Zverev show a Montecarlo: sale in tribuna e si applaude da solo dopo la vittoria su Sonego

Dopo aver battuto Lorenzo Sonego nell’incontro valido per il secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Montecarlo, Alexander Zverev si è reso protagonista di un curioso fuori programma. Dopo aver salutato l’avversario, il tedesco si è recato di corsa sugli spalti per vestire i panni del tifoso con tanto di applausi da solo.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è modo e modo per sottolineare come l'assenza di pubblico incida in maniera negativa sullo spettacolo del tennis e dello sport. Se Paire per esempio ha deciso di gigioneggiare in campo, sfruttando l'eventuale sconfitta per godersi la vita,  Zverev l'ha buttata sul ridere. Il tennista tedesco si è reso protagonista di un curioso siparietto dopo la vittoria sul nostro Lorenzo Sonego nell'incontro valido per il secondo turno dell'ATP Montecarlo.

Alexander Zverev si è imposto con un doppio 6-3 nei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Montecarlo su Lorenzo Sonego. Sorrisi e calorosa stretta di mano tra i due tennisti alla fine del match, all'insegna del fair play. Al momento di andare al centro del campo per raccogliere la classica ovazione dei tifosi (assenti), Zverev ha preferito però cambiare il "cerimoniale". Il numero 6 della classifica mondiale di corsa ha lasciato la racchetta è si è recato di corsa sugli spalti sedendosi vicino al collega Melo con il quale è molto amico.

Zverev ha provato così a vestire i panni di un tifoso qualunque e infatti ha iniziato ad applaudire in direzione del campo. Una situazione curiosa che ha lasciato tutti di stucco, con il tedesco che ha poi spiegato il suo gesto ai presenti, prima di tornare in campo per raccogliere "armi e bagagli" e tornare negli spogliatoi. Il tennista che ora sfiderà il belga Goffin negli ottavi avrebbe voluto probabilmente che ci fossero i tifosi sugli spalti per apprezzare la sua prestazione. Appuntamento però con il ritorno del pubblico in occasione del prestigioso Masters 1000 di Montecarlo rimandato alla prossima stagione, con la speranza che la pandemia allenti la sua morsa.

16 CONDIVISIONI
112 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views