91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zverev perfetto, eliminato Djokovic: sarà finale contro Medvedev alle ATP Finals

Partita magistrale di Alex Zverev, che si è preso la finale dell’ATP Finals di Torino eliminando il numero uno del mondo Novak Djokovic: domani alle 17 sfiderà Medvedev al al Pala Alpitou.
A cura di Vito Lamorte
91 CONDIVISIONI
Immagine

Alexander Zverev si è preso la finale dell'ATP Finals di Torino 2o21 eliminando il numero uno del mondo Novak Djokovic con una gara perfetta (7-6 4-6 6-3). Sascha è stato efficace al servizio efficace e negli scambi lunghi si è dimostrato sempre sul pezzo: il 24enne di Amburgo non ha lasciato spazio a Nole, che ha dato segnali di nervosismo proprio mentre Zverev acquisiva sempre più consapevolezza.

Il numero 3 del ranking ATP nel primo set, durato un'ora e cinque minuti, ha rimonta il vantaggio iniziale del fenomeno serbo e ha vinto 7-6 al tie break in maniera davvero esaltante. Nel secondo set Zverev ha sempre dato l'impressione di avere una marcia in più ma Djokovic ha risposto alla grande e ha ribaltato l'inerzia del match togliendo il servizio all'avversario e vincendo 6-4 pur sprecando quattro palle set. Nel parziale decisivo Sascha si è portato sul 3-1 piazzando un break importante e ha tenuto il servizio, non lasciando scampo all'avversario e vincendo 6-3.

Dopo aver battuto il Djokovic il tedesco ha commentato così il suo successo in semifinale e l'accesso all'ultimo atto del torneo: "È stato un match fantastico, ho grande rispetto per Djokovic: è un giocatore pazzesco, forse il più vincente di tutti. Io sono il campione olimpico, lui ha vinto gli Us Open e spero che il pubblico di Torino mi supporti e mi sostenga".

Immagine

Ad alzare la coppa a Torino sarà uno tra Zverev, campione nel 2018, e Daniil Medvedev, trionfatore 12 mesi fa che nel pomeriggio ha eliminato Ruud nell'altra semifinale: sono undici i precedenti tra i due, con il russo che ha vinto gli ultimi cinque consecutivamente, compreso quello di pochi giorni fa al Pala Alpitour. Nell'atto conclusivo di domenica, ore 17.00, entrambi andranno a caccia del bis in carriera alle ATP Finals. Nole, invece, non potrà portare a compimento il sogno di raggiungere Roger Federer a quota sei vittorie al Master di fine anno.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views