24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

US Open, Benoit Paire è il primo positivo al Coronavirus: escluso e sostituito da Granollers

Alla vigilia dell’inizio degli US Open in programma domani 31 agosto, primo caso di positività nella bolla predisposta per il torneo a New York. Benoit Paire, numero 22 del mondo, ha contratto il Covid ed è finito in isolamento. Il francese è stato escluso dalla competizione e sostituito dallo spagnolo Granollers.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

Vigilia turbolenta per gli US Open. A poche ore dal fischio d'inizio del prestigioso torneo di tennis americano in programma a New York, Benoit Paire è risultato positivo al Coronavirus. Il tennista francese 17a testa di serie del tabellone e numero 22 della classifica mondiale, è finito in isolamento nella bolla predisposta nella "Grande mela". Gli organizzatori hanno provveduto ad escluderlo dal torneo, con il suo posto che sarà preso dallo spagnolo Granollers. Attenzione però ad altri quattro giocatori francesi, che potrebbero aver avuto contatti con Paire, finiti anche loro per ora in isolamento.

US Open, Ben Paire positivo al Coronavirus nella bolla di New York. 4 francesi in isolamento

L'indiscrezione lanciata da L'Equipe ha trovato conferme nelle ultime ore. Benoit Paire è risultato positivo ad un test anti-Covid ed è dunque stato messo immediatamente in isolamento. Il caso del tennista francese che si trovava già all'interno della bolla predisposta per poter disputare il torneo dello Slam ha fatto ovviamente scattare l'allarme, con grande preoccupazione anche per i connazionali Richard Gasquet, Greoire Barrere, Edouard Roger-Vasselin e Adrian Mannarino, che sono stati invitati a restare nelle loro stanze d'albergo in attesa di eventuali test, dopo aver avuto possibili contatti con Paire.

Benoit Paire aveva giocato anche il precedente torneo americano, quello di Cincinnati, uscendo al primo turno dopo aver accusato già problemi di salute. Ora per lui inevitabilmente è scattata l'esclusione dagli US Open, con gli organizzatori che non hanno perso tempo per trovare il sostituto. La testa serie numero 17 sarà sostituito da Marcel Granollers, ovvero il giocatore con la più alta classifica tra quelli in tabellone nel torneo di doppio. Al primo turno lo spagnolo se la vedrà con l polacco Majchrzak.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views