Tyra Grant sul gossip esploso tra Berrettini e Musetti: “Ahimè, non aprirò bocca”

Immagine
Tyra Grant ha commentato un video relativo all’imbarazzo di Berrettini nel parlare di Musetti. La sensazione è che nell’ambiente del tennis si conoscano i motivi della rottura.

Cosa è successo tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti? È questa la domanda che nelle ultime ore rimbalza nella mente di tutti gli appassionati di tennis, anche quelli che pensano solo al gioco e non sono interessati a quello che i giocatori fanno nella loro vita privata. Questo perché la presunta rottura tra i due rischia di incidere anche su quello che accade in campo. Se Matteo è sembrato letteralmente imbarazzato di fronte alle domande sul recente successo di Lorenzo a Lione, anche l'esclusione in Coppa Davis del "martello" romano sembra sospetta. C'è anche la sensazione che al di là delle incontrollabili voci che pullulano sui social, nell'ambiente la verità sull'accaduto sia conosciuta.

Un indizio arriva proprio dalle parole di una collega e connazionale dei due alfieri del tennis azzurro. Stiamo parlando di Tyra Grant, giocatrice 18enne di belle speranze che non ha resistito alla tentazione di commentare e inevitabilmente di esporsi in un certo senso, facendo poi un passo indietro. L'attuale numero 154 del mondo ha postato alcune parole in calce ad uno dei video che riproponeva l'ormai celebre intervista di Berrettini, quella in cui si assicurava prima di essere in diretta, nella speranza magari di poter rifiutare di rispondere sul momento di Musetti. "Amo il mondo del tennis", ha scritto ironicamente Grant che ovviamente è stata subito incalzata dagli altri utenti.

Tutti hanno provato a sfruttare la presenza social della tennista per cercare di saperne di più, ma la romana ha deciso di chiudere subito la questione: "Ahimé non aprirò bocca" con tanto di faccina a coprirsi le labbra. E qui si va ad interpretazione, anche se si potrebbe leggere quelle parole come la volontà di non dire nulla pur conoscendo i fatti e le cause di quello che ha causato l'ipotetica interruzione del rapporto tra Berrettini e Musetti. Insomma nel mondo della racchetta le cose sono note.

Al di là delle ricostruzioni a tinte rosa che spopolano, quello che si sa con certezza è che qualcosa si è incrinato. Se non fosse così perché Berrettini non avrebbe dovuto celebrare in ben altro modo il successo a Lione di Lorenzo, invece di cercare una scorciatoia per non parlarne e poi commentare in modo freddo? Come dicevamo in apertura anche il fatto che la scelta di Volandri per le Final di Coppa Davis sia ricaduta su Darderi, oltre a Cobolli e Musetti e non su Berrettini. Una decisione figlia del ranking secondo il capitano, ma che solleva qualche perplessità considerando il peso specifico che Matteo ha sempre avuto in azzurro.

E c'è chi come Guido Monaco, commentatore e telecronista di Eurosport, ha le idee molto chiare: "In questo momento l’esclusione di Berrettini sarebbe esclusivamente legata ai problemi extra-campo che ci sono tra Berrettini e Musetti – ha dichiarato a TennisMania per OA Sport – Se un affare loro va a incidere su una convocazione in Coppa Davis, non può essere considerato un fatto extra-campo. Non entro nel gossip, spero di vedere al via la migliore squadra: in questo contesto sarebbe Cobolli, Musetti, Berrettini, Vavassori, Cobolli. Darderi, al di là dei miglioramenti sul cemento e nel ranking, è inferiore a Berrettini in un contesto del genere, poi magari vincerà Vienna e mi taccio“.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views