video suggerito
video suggerito

Tennista colpito dal seggiolino dell’arbitro: ingresso in campo da incubo e torneo finito

Eric Vanshelboim è stato letteralmente travolto dalla postazione del giudice di sedia che gli è caduta addosso. Una situazione che lo ha spinto a ritirarsi dal torneo.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Nel mondo del tennis l'imprevedibile è sempre dietro l'angolo. Incredibile quanto accaduto durante il torneo di Montemar in Spagna, con un tennista che si è infortunato abbastanza seriamente ancor prima di giocare mentre entrava in campo. Un disastro per Eric Vanshelboim, che è stato letteralmente travolto dalla postazione del giudice di sedia che gli è caduta addosso. Una situazione che lo ha spinto a ritirarsi dal torneo.

Questo giocatore ucraino 23enne che attualmente occupa la 531a posizione nel ranking del singolare e la 422a nel doppio, stava arrivando sull'impianto in terra battuta per disputare la sua partita nel Challenger. Quando si è avvicinato nei pressi della panchina però ecco l'incidente legato ad un vento fortissimo. Il povero Eric Vanshelboim non si è accorto che la sedia dell'arbitro si muoveva pericolosamente, nonostante l'avvertimento dell'ufficiale che si stava avvicinando.

La stessa è caduta colpendo in pieno volto e sul petto il ragazzo, che ha subito accusato dolore. Nonostante tutto è riuscito a spostarsi fuori dal campo dove è stato sottoposto alle cure del caso. Impossibile giocare per Eric Vanshelboim che ha sentito problemi al naso, con difficoltà anche respiratorie. Si è dovuto dunque ritirare dal torneo di doppio con buona pace del suo compagno Denis Yevseyev. Niente match dunque contro Daniel Rincon e Abdullah Shelbayh e torneo finito nel peggiore dei modi.

Sul suo profilo il tennista ucraino ha poi mostrato le conseguenze del colpo ricevuto, ovvero dei segni rossi sul naso e sul petto. Le cose per lui sarebbero potute andare molto peggio, e per sua fortuna non ha rimediato degli infortuni gravissimi. Un sospiro di sollievo e un esito inaspettato per questo match che non è stato nemmeno disputato. Insomma una beffa per un torneo saltato in modo molto rocambolesco.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views