314 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lorenzo Sonego batte Djokovic all’ATP di Vienna: impresa contro il numero uno al mondo

Stupenda e inaspettata vittoria di Lorenzo Sonego. Il tennista torinese nei quarti di finale del torneo di Vienna ha battuto il numero uno del mondo Nole Djokovic. Sonego, che è stato ripescato dopo aver perso nell’ultimo turno delle qualificazioni, si è imposto con un secco 6-2 6-1. Sabato affronterà in semifinale Dimitrov o Evans.
A cura di Alessio Morra
314 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Sonego ha compiuto un'impresa straordinaria nel torneo di Vienna. Il tennista piemontese nei quarti di finale ha sconfitto in due set il numero uno del mondo Nole Djokovic. Sonego, che è stato ripescato dopo aver perso nell'ultimo delle qualificazioni, ha travolto il serbo, sconfitto con il punteggio di 6-2 6-1. Un successo strepitoso e storico sia per Sonego, che entra nei primi quaranta del mondo che per il tennis italiano, non capita spesso di vincere contro il numero uno del mondo.

Lorenzo Sonego strapazza Djokovic

Sonego batte Djojovic in due set a Vienna e si qualifica per le semifinali del 500 austriaco. In pochi ci avrebbero creduto poche ore fa. Ma il tennista piemontese ha giocato un match perfetto e ha sfruttato una giornata di no di Djokovic, probabilmente scarico dopo aver ottenuto la matematica certezza di chiudere al numero 1 del mondo la stagione per la sesta volta in carriera. Il 6-2 6-1 finale è un punteggio nettissimo. Sonego domani nelle semifinali se la vedrà o con il britannico Evans o con Grigor Dimitrov. L'altra semifinale la disputeranno il sudafricano Anderson e Rublev, che continua nel suo grande momento. Il russo ha sconfitto in due set il padrone di casa Thiem, numero 3 del mondo e detentore del torneo.

Da lucky loser alle semifinali, che settimana per Sonego

Era arrivato a Vienna con un duplice obiettivo il giovane tennista italiano: entrare nel torneo superando le qualificazioni e vincere le partite necessarie che gli servivano per entrare nei primi 40 del mondo. Domenica scorsa ha passato il primo turno di ‘quali', ma lunedì nel turno decisivo ha perso con Bedene. Sonego ha sfruttato una serie di forfait, incluso quello di Schwartzman, ed è entrato nel tabellone principale da ‘lucky loser'. Nel primo turno ha superato Lajovic, giocatore serbo di scarso talento ma di buon livello, poi ha battuto in due set Hurkacz, successo che gli ha permesso di entrare nei primi 40 lunedì prossimo. Oggi ha ottenuto una vittoria indimenticabile con il numero uno del mondo. E va ricordato che Djokovic in questo 2020 aveva perso una sola partita, contro Nadal nella finale del Roland Garros.

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views