52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Monte-Carlo Masters di tennis

Tabellone Masters 1000 Montecarlo: Sinner dalla parte di Djokovic

Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Montecarlo, in programma dall’11 al 18 aprile 2021. Percorso difficile per Sinner che al primo turno affronterà lo spagnolo Ramos, e in caso di vittoria se la vedrà subito con Novak Djokovic, primo giocatore al mondo. Ecco tutti gli avversari degli italiani Fognini, Musetti, Berrettini e Sonego, che non sono stati troppo fortunati.
A cura di Marco Beltrami
52 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stato sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Montecarlo, prestigioso appuntamento sulla terra rossa del Principato in programma dall'11 al 18 aprile 2021. Non un sorteggio fortunato per Jannik Sinner che affronterà lo spagnolo Ramos, ma al secondo turno in caso di vittoria troverà subito la testa di serie numero 1 e primo giocatore al mondo Novak Djokovic.

Tabellone Masters 1000 Montecarlo, Sinner potrebbe trovare subito Djokovic

Il tabellone del prestigioso Masters 1000 di Montecarlo è realtà. Sorteggiato il quadro dell'appuntamento sulla terra rossa in programma sui campi del Principato la prossima settimana, antipasto del Masters 1000 Roma e del Roland Garros. Occhi puntati sui 5 italiani inseriti nel tabellone principale. Tra questi anche il campione in carica (nell'edizione del 2019, perché nel 2020 il torneo non è stato disputato) Fabio Fognini che ha partecipato alla cerimonia. Sorteggio tutt'altro che fortunato per gli azzurri, considerando anche gli atleti provenienti dalle qualificazioni ovvero Stefano Travaglia, Marco Cecchinato, Salvatore Caruso e Thomas Fabbiano.

Il tabellone degli italiani a Montecarlo, gli avversari nel main-draw di Musetti, Sonego, Fognini e Berrettini

Nella parte alta del tabellone c'è Jannik Sinner che nel primo turno affronterà lo spagnolo Vinolas Ramos. Un avversario alla portata del talento azzurro numero 23 del mondo, che può contare su 24 posizioni in più nel ranking. In caso di vittoria però l'altoatesino se la vedrà con Novak Djokovic ovvero il numero 1 al mondo e prima testa di serie del seeding. Non è andata meglio all'altro talento italiano Musetti che sfiderà al primo turno, un giocatore molto in forma in questo 2021 ovvero il russo Karatsev, numero 28 Atp. In caso di vittoria, il classe 2002 di Carrara se la vedrà con la testa di serie numero 4 Tsitsipas.

Lorenzo Sonego, che ha raggiunto la semifinale del Sardegna Open, inizierà il Masters di Montecarlo contro l'ungherese Fucsovics. Anche in questo caso si tratta di un avversario alla portata per l'azzurro che però rischia di incrociare poi al secondo turno, la quinta testa di serie Zverev. Potrà contare su un bye iniziale invece il miglior giocatore italiano Berrettini (che si è raccontato in esclusiva ai microfoni di fanpage.it), che inizierà il suo torneo da 8a testa di serie al secondo turno contro il vincente di De Minaur-Davidovich. Il campione uscente Fognini invece partirà contro Kecmanovic, ma potrebbe poi trovare sul suo cammino Paire, che ultimamente sta facendo discutere con il suo atteggiamento curioso in campo.

Questi i primi avversari degli italiani a Montecarlo

  • Lorenzo Sonego (ITA) c. Marton Fucsovics (HUN)
  • (wc) Lorenzo Musetti (ITA) c. Aslan Karatsev (RUS)
  • (8) Matteo Berrettini (ITA) bye
  • (15) Fabio Fognini (ITA) c. Miomir Kecmanovic (SRB)
  • (q) Salvatore Caruso (ITA) c. (wc) Lucas Catarina (MON)
  • (q) Stefano Travaglia (ITA) c. (12) Carreno Busta (SPA)
  • (q) Marco Cecchinato (ITA) c. Dominik Koepfer (GER)
  • (q) Thomas Fabbiano (ITA) c. (13) Hubert Hurkacz (POL)
Immagine

(in aggiornamento)

52 CONDIVISIONI
112 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views