35 CONDIVISIONI
Internazionali d'Italia a Roma

Sonego-Djokovic agli Internazionali di Roma: orario TV e dove vedere la partita

Lorenzo Sonego sfida Novak Djokovic nella semifinale degli Internazionali di Roma. Oggi, sabato 15 maggio non prima delle 18:30, l’azzurro se la vedrà con il numero 1 al mondo dopo aver battuto in mattinata Rublev. Sonego ha vinto l’unico precedente con Nole, nel torneo di Vienna. Ecco tutte le info per vedere in TV e streaming il match.
A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sonego-Djokovic è la seconda semifinale degli Internazionali d'Italia, in programma oggi sabato 15 maggio non prima delle 18:30. Il tennista italiano, che lunedì diventerà il numero 28 al mondo, è reduce da un vero e proprio exploit dopo aver battuto Thiem e Rublev. Dopo aver superato il russo in mattinata, ora Sonego se la vedrà contro il primo giocatore della classifica Atp che a sua volta ha vinto la battaglia contro Tsitsipas. Per entrambi si tratta della seconda partita in un giorno, una situazione obbligata dopo la pioggia di ieri. Sonego e Djokovic si sono affrontati in una sola occasione a Vienna nel 2020 e l'azzurro s'impose con un impressionante 6-2, 6-1. In palio la finale del Masters 1000 Roma contro uno Rafa Nadal, oltre ad un premio di 145mila euro. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Sonego-Djokovic e dove vedere in TV in chiaro e streaming la sfida.

Internazionali d'Italia, dove vedere Sonego – Djokovic in TV e streaming

Sonego-Djokovic sarà trasmesso in TV in chiaro su Mediaset. La semifinale del Masters 1000 di Roma, si potrà seguire sul canale Mediaset 20 e su Italia 1, con la telecronaca di Giampaolo Gherarducci e Francesca Schiavone. La sfida tra il tennista italiano e quello serbo sarà visibile anche su Sky, per gli abbonati, sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Arena (201, 204 del satellite, 473, 483 del digitale terrestre) con telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. Per quanto riguarda lo streaming di Sonego-Djokovic, basterà collegarsi al sito di Mediaset attraverso la piattaforma Mediaset Play, su dispositivi portatili e computer. Gli abbonati Sky invece potranno vedere il penultimo atto degli Internazionali di Roma sfruttando l'app Sky Go.

A che ora si gioca la partita Sonego-Djokovic all'Atp Roma

La sfida tra Sonego e Djokovic è in programma oggi sabato 15 maggio sul campo centrale del Foro Italico di Roma. Il match si giocherà non prima delle ore 18:30, e rappresenterà uno sforzo enorme per entrami i giocatori. Sia Sonego che Djokovic infatti sono scesi in campo già in mattinata, rispettivamente contro Rublev e Tsitsipas, per completare i quarti di finale, rimandati dopo la pioggia di ieri.

Il precedente tra Sonego e Djokovic al Torneo di Vienna

Tra Sonego, che lunedì sarà almeno numero 28 del mondo, e Djokovic indiscusso primo giocatore nella classifica Atp, c’è un unico precedente. Il 26enne piemontese e il 33enne serbo si sono affrontati nel 2020, nei quarti di finale del Torneo di Vienna. In quell’occasione a sorpresa fu l’italiano ad imporsi con un perentorio 6-2, 6-1, sul cemento indoor austriaco. Una delle sconfitte più pesanti per Nole che ha vinto gli Internazionali di Roma in cinque occasioni. Sonego è il primo italiano a raggiungere la semifinale del Masters capitolino dal 2007, quando ci fu l’exploit di Volandri.

Quanto guadagna Sonego se batte Djokovic e passa in finale

Lorenzo Sonego ha una grande chance contro Novak Djokovic. Con un successo, il tennista italiano guadagnerebbe la finale del Masters 1000 di Roma incassando un premio di 145mila euro, oltre a 600 punti Atp. In caso di sconfitta il piemontese potrà comunque consolarsi con 82.300 euro (360 punti Atp)

35 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views