Internazionali di tennis di Roma
15 Maggio 2021
13:23

Djokovic in semifinale agli Internazionali d’Italia, vittoria in rimonta su Tsitsipas

Djokovic in rimonta batte Tstisipas e si qualifica per le semifinale del Masters 1000 di Roma. Il numero 1 del mondo ha vinto un match disputato in due giorni ed è stato aiutato dalla sospensione per pioggia avvenuta venerdì. In semifinale Djokovic affronterà Lorenzo Sonego che ha battuto in tre set Rublev.
A cura di Alessio Morra
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Internazionali di tennis di Roma

Nole Djokovic con il punteggio di 4-6 7-5 7-5 ha vinto in rimonta un match eccezionale contro Stefanos Tsitsipas ed è in semifinale agli Internazionali d'Italia. Ora il numero uno del mondo affronterà Lorenzo Sonego che in tre set ha battuto Andrey Rublev. Altra grande impresa dell'italiano. L'alta semifinale la disputeranno Nadal e Opelka. Djokovic e Sonego saranno costretto agli straordinari perché la sua semifinale la disputerà nel tardo pomeriggio.

Tsitsipas serve per il match, ma vince Djokovic

Tsitsipas era uscito meglio dai blocchi venerdì, sfruttando le incertezze del tempo che hanno turbato e disturbato maggiormente il numero uno si era portato subito un break avanti subito nel primo set e lo ha capitalizzato (6-4). Un break di vantaggio se l'era preso anche nel secondo set quando però è arrivata la definitiva sospensione: 6-4 2-1. Alla ripresa, con il sole cocente di maggio della Capitale, è nata tutta un'altra partita che il greco ha giocato al massimo ma che non è riuscito a vincere più. Djokovic, al netto di qualche errore di troppo, ha spinto al massimo è riuscito a recuperare il break e in volata ha vinto il secondo set con il punteggio di 7-5. Nel terzo Tsitsipas conquista sempre un break di vantaggio e lo mantiene fino a quando non serve per il match. In quel momento è mancata forse un po' di lucidità al greco che si è trovato di fronte uno strepitoso Djokovic che cambia marcia, mostra la sua versione migliore strappa il servizio all'avversario e va a chiudere poi dopo 3 ore e 15 minuti, vince anche questo set 7-5.

Djokovic – Sonego semifinale a Roma

Il numero uno del mondo adesso se la vedrà con Lorenzo Sonego che ha eliminato un altro top ten, dopo aver sconfitto Thiem negli ottavi annullando matchpoint ha battuto anche Rublev, numero 7 della classifica ATP.

50 contenuti su questa storia
Rafa Nadal è il re di Roma: Djokovic battuto nella finale degli Internazionali d'Italia
Rafa Nadal è il re di Roma: Djokovic battuto nella finale degli Internazionali d'Italia
Nadal cade durante la finale di Roma e s'infuria: lo sfogo contro l'arbitro
Nadal cade durante la finale di Roma e s'infuria: lo sfogo contro l'arbitro
Iga Swiatek vince gli Internazionali di Roma, travolge Pliskova che perde 6-0 6-0
Iga Swiatek vince gli Internazionali di Roma, travolge Pliskova che perde 6-0 6-0
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni