video suggerito
video suggerito

Six Kings Slam, il prossimo avversario di Sinner in tabellone e quando si giocano le semifinali

Sinner batte Tsitsipas e affronta in semifinale Novak Djokovic. Si gioca domani verso le 20 ora italiana, dopo l’altro match che vede in campo Alcaraz contro Fritz. Sabato le finali a partire dalle 18:30 ora italiana.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner ha sconfitto Stefanos Tsitsipas, domani gioca la semifinale del Six Kings Slam contro Novak Djokovic. La partita contro il serbo, che sarà trasmessa in esclusiva solo su Netflix a partire dalle ore 20, è il prossimo incontro in tabellone del torneo che prevede giovedì 16 ottobre le semifinali (alle 18:30, ora italiana) e sabato 18 ottobre le finali (a partire dalle 18:30).

In base alla formula del trofeo che si disputa a Riyad (in Arabia Saudita), l'alto-atesino disputa un turno in più rispetto al campione balcanico e a Carlos Alcaraz (che partono direttamente dalle semifinali). Perché questa differenza? Il tennista di San Candido pur essendo detentore del titolo (un anno fa sconfisse lo spagnolo nel match clou che gli valse un ricco premio in denaro) è il terzo giocatore per numero di Slam vinti in questo evento: ne ha conquistati 4 rispetto ai 6 del murciano e ai 24 di Nole. Ecco perché ha debuttato partendo dai quarti di finale con il greco.

Il tabellone delle semifinali del Six Kings Slam: l'avversario di Sinner

Il percorso di Sinner nel Six Kings Slam è già definito. Jannik sa che, superato Tsitsipas, si ritroverà di fronte Djokovic. Una sfida alla quale arrivano in condizioni diverse: da un lato il numero due al mondo che ha avuto un po' di tempo in più per riposare dopo essersi ritirato a Shanghai, dall'altro il serbo che – anche a costo di uno sforzo fisico dispendioso e rischioso al tempo stesso per i malesseri provati – in Cina s'è fermato in semifinale contro la rivelazione Vacherot (poi vincitore del Masters 1000). Nell'altro quarto di finale, che era iniziato prima di Sinner, Alexander Zverev è stato battuto da Taylor Fritz (prossimo avversario di Alcaraz).

Il calendario delle semifinali, quando si giocano

Giovedì 16 ottobre, a partire dalle 18:30, si disputano le due semifinali. È il giorno che vede scendere in campo il numero uno al mondo, Carlos Alcaraz, che se la vedrà con il vincitore della sfida tra Alexander Zverev e Taylor Fritz. A seguire, l'incontro tra Novak Djokovic e Sinner o Tsitispas.

  • ore 18:30 – Carlos Alcaraz vs Taylor Fritz
  • a seguire – Novak Djokovic vs Jannik Sinner

Sabato 18 ottobre è il giorno delle due finali: quella per il 3° e 4° posto verrà disputata per prima (a partire dalle 18:30), quella per l'assegnazione del trofeo e del premio milionario si disputerà a seguire. Perché tra le semifinali e le finali c'è una pausa di 24 ore? Per rispettare il regolamento Atp: nelle settimane che vedono in calendario tornei del Tour, durante eventi di esibizione non possono essere giocate partite per più di due giorni consecutivi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views