3.967 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
ATP Masters 1000 Madrid di tennis

Sinner stoico, batte Khachanov in rimonta a Madrid: Jannik più forte del dolore all’anca

Sinner si qualifica per i quarti del torneo 1000 di Madrid. Jannik ha battuto con il punteggio di 5-7 6-3 6-3 il russo Karen Khachanov. Giovedì nei quarti affronterà Ruud o Auger-Aliassime.
A cura di Alessio Morra
3.967 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner è ai quarti di finale del torneo di Madrid. La testa di serie numero 1 ha vinto in tre set contro il russo Karen Khachanov, avversario ostico che si era imposto anche nel primo set. Un successo pesantissimo per Sinner, che era stato in dubbio a causa di un problema all'anca, e che ora attende il vincente di Ruud – Auger-Aliassime, suo avversario ai quarti giovedì secondo tabellone.

Gioca o no? Il dilemma c'è stato fino a metà pomeriggio. Sciolta la riserva, Sinner è sceso in campo e ha mostrato di essere in buona condizione. Khachanov, non è un top ten, ma è un giocatore di altissimo livello, un tennista che sa fare tutto. Primo set, equilibrato, tutto sul filo, poi a sorpresa, all'undicesimo gioco, c'è il break, l'unico del set che vince 7-5 Khachanov.

Sinner non si scompone, si rimette a giocare e fa suo il secondo set, lo vince con il punteggio di 6-3. Khachanov non riesce a tenere il ritmo di un giocatore indiavolato e che ha la possibilità a Madrid di avvicinarsi ulteriormente al numero 1 della classifica ATP, Djokovic è ancora davanti, ma non gioca il quarto torneo 1000 della stagione.

Nel terzo set c'è un momento in cui Sinner ha fatto capire, nuovamente, perché è il miglior giocatore al mondo. Non è al top fisicamente, il russo è avanti 2-1 e ha una palla break, ma da quel momento in poi vince i punti solo lui, e un paio sono da triplo circoletto rosso.

Applausi scroscianti, non solo da parte dei tifosi italiani presenti sugli spalti, e poco dopo arriva il break, Jannik si mette davanti e mantiene il vantaggio e sul 5-3 strappa ancora la battuta a Khachanov e si impone dopo due ore e nove minuti in tre set. Sinner passa ai quarti e se la vedrà con Ruud o Auger-Aliassime giovedì. L'italiano continua a guadagnare punti su Djokovic.

3.967 CONDIVISIONI
53 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views