642 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
ATP Masters 1000 Madrid di tennis

Lehecka in lacrime, si blocca all’improvviso e si ritira: Auger-Aliassime in finale a Madrid

Jiri Lehecka si è ritirato a metà del primo set della semifinale con Auger-Aliassime, che vola in finale a Madrid ancora una volta grazie a un problema fisico di un avversario.
A cura di Alessio Morra
642 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fioccano infortuni a Madrid. Stavolta a doversi ritirare è Jiri Lehecka. Il tennista ceco, giunto a sorpresa in semifinale dopo aver vinto con Nadalaver superato Medvedev, che aveva abbandonato dopo il primo set, a metà del primo set ha lasciato il campo, furioso, per un problema probabilmente alla schiena. Vola in finale, senza colpo ferire, Felix Auger-Aliassime, che nei quarti non aveva giocato in virtù del forfait di Sinner. Il canadese affronterà Rublev domenica in finale.

Lehecka costretto a ritirarsi esce dal campo furioso

Il tennista ceco a Madrid stava giocando la partita più importante della sua carriera, quantomeno per peso, quando nel sesto gioco ha accusato un problema alla schiena, si è bloccato, ha chiesto l'intervento del fisioterapista ed è tornato negli spogliatoi per un massaggio. Quando Lehecka è tornato in campo non sembrava in forma smagliante, ma ha vinto i primi due punti, nel terzo però è crollato, è caduto, piegato dal dolore, si è rialzato a fatica, trattenendo le lacrime, ha salutato arbitro e avversario e si è ritirato. Prima di prendere le sue cose ha spaccato la racchetta e furioso ha lasciato il campo.

Auger-Aliassime in finale, vince ancora a Madrid per il ritiro di un avversario

Il tennista canadese, che è stato nella top ten due anni fa, si qualifica per la finale, che vivrà domenica contro il russo Andrey Rublev, che ha sconfitto 6-4 6-3 Fritz nella prima semifinale. Auger-Aliassime torna a ottenere un risultato di alto livello e lo fa grazie anche a una discreta dose di fortuna. Perché il canadese ha vinto tre delle sei partite a Madrid grazie al ritiro di un avversario. Perché prima di Lehecka ha sfruttato la rinuncia di Sinner nei quarti e il ritiro di Mensik nel terzo turno.

Rublev-Auger Aliassime è la finale di Madrid

Finale inedita tra il russo e il canadese, che si sfideranno per la sesta volta. Rublev è favorito, per classifica e precedenti (è avanti 4-1), ma Auger-Aliassime è risorto all'improvviso e proverà a chiudere il torneo in modo meraviglioso. Per Rublev sarà la quinta finale 1000 della sua carriera.

642 CONDIVISIONI
53 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views