video suggerito
video suggerito

Sinner si è presentato da Papa Leone con due regali: “Vuole giocare?”. La risposta fa ridere tutti

Jannik Sinner ha portato due regali a Papa XIV e alla domanda del numero uno al mondo “Vuole giocare?” è arrivata pronta la risposta del Pontefice che ha fatto ridere tutti i presenti.
A cura di Vito Lamorte
1.611 CONDIVISIONI
Immagine

Papa Leone XIV ha ricevuto in Vaticano Jannik Sinner insieme alla sua famiglia e il presidente della Fitp Binaghi. Nell'udienza privata, la Federazione ha portato con sé i trofei della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup e due regali per il Santo Padre: una racchetta, simile alla sua, e una pallina. Alla domanda del numero uno al mondo "Vuole giocare?” è arrivata la risposta del Pontefice "Lasciamo stare, qui meglio di no" che ha fatto ridere tutti i presenti.

Dopo i saluti iniziali, Sinner ha presentato il padre e la madre al Pontefice e poi Angelo Binaghi ha donato la tessera della FITP a Leone XIV. Prevost si è complimentato per il match di ieri vinto contro Cerundolo ("Hai vinto" ha detto il Papa) e Jannik ha replicato: "Ci siamo riusciti". Il Santo Padre ha chiesto al tennista azzurro come stesse andando il torneo a Roma e Sinner ha risposto così: "Siamo in gioco, all'inizio del torneo era difficile ma con tre partite abbiamo preso".

Sinner si è presentato da Papa Leone con due regali: "Vuole giocare?"

Il neo eletto Papa, Robert Francis Prevost, è un grande appassionato di tennis e negli ultimi giorni aveva già fatto sorridere con un paio di battute con i giornalisti e giocando anche sul doppio senso del cognome di Sinner che in inglese (lingua madre del Santo Padre) vuol dire "peccatore". Questa mattina i due si sono incontrati per la prima volta e all'udienza privata ha partecipato la famiglie del numero uno al mondo e una delegazione della Federtennis.

Jannik Sinner e il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, hanno portato con sé dal Pontefice anche i trofei vinti a Malaga dalle nazionali azzurre maschili e femminili 2024 di Coppa Davis e Billie JK Cup.

Immagine

Sinner tornerà in campo domani per i quarti degli Internazionali d’Italia 2025 contro uno tra Munar e Ruud ma la sua giornata di pubbliche relazioni non terminerà con la visita in Vaticano: stasera il tennista azzurro sarà allo stadio Olimpico per la finale di Coppa Italia e fare il tifo per il Milan, la sua squadra del cuore.

1.611 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views