Roland Garros
24 Maggio 2022
21:22

Sinner senza problemi contro Fratangelo: l’azzurro passa al secondo turno del Roland Garros

Jannik Sinner si qualifica agevolmente al secondo turno del Roland Garros 2022 battendo con un netto 3-0 lo statunitense Fratangelo. Passano ai 32esimi anche Sonego e Cecchinato. Sconfitta al quinto per Musetti che ha messo in difficoltà Tsitsipas. Tra le donne azzurre avanza solo Camila Giorgi.
A cura di Michele Mazzeo
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Roland Garros

Jannik Sinner conquista agevolmente il pass per il secondo turno del Roland Garros 2022 battendo con un netto 3-0 (6-3/6-2/6-3) lo statunitense Fratangelo. Il tennista azzurro, pur non giocando il suo tennis migliore, non ha avuto grossi problemi a sbarazzarsi dell'avversario in un'ora e 51 minuti e qualificarsi ai 32esimi di finale dove affronterà lo spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 89 della classifica ATP.

Il 20enne altoatesino che ha dovuto annullare una palla break soltanto nel terzo e ultimo set è dunque il terzo italiano a passare ad avanzare nel tabellone del torneo parigino dopo Fabio Fognini e Lorenzo Sonego che nel pomeriggio ha avuto la meglio del tedesco Gojowczyk.

Netta sconfitta invece per Giulio Zeppieri travolto dal polacco Hurkacz che affronterà nel prossimo turno l'altro italiano Marco Cecchinato che, qualche minuto dopo la fine dell'incontro di Sinner, è uscito vincitore al quinto set (4-6/4-6/6-0/7-5/6-0) dal match con lo spagnolo Andujar diventando così il quarto alfiere azzurro ai trentaduesimi di finale dell'Open di Francia 2022.  Non basta invece una grande prestazione a Lorenzo Musetti che nell'esordio in questo Roland Garros si è visto rimontare (7-5/6-4/2-6/3-6/2-6) dal fresco finalista degli Internazionali di Roma Stefanos Tsitsipas, numero 4 del seeding, dopo essersi aggiudicato i primi due set giocando un tennis di alto livello.

Per quanto riguarda invece il torneo femminile delle tre atlete azzurre impegnate quest'oggi soltanto Camila Giorgi è riuscita a qualificarsi al secondo turno (dove se la vedrà con la kazaka Yulia Putintseva) battendo in tre set (3-/6-2/6-2) la cinese Zhang. Sconfitte invece per Lucia Bronzetti (1-6/4-6 contro la Ostapenko) e Jasmine Paolini (ko al supertiebreak contro la belga Begu).

115 contenuti su questa storia
La profezia del tennista battuto da Nadal nel 2008:
La profezia del tennista battuto da Nadal nel 2008: "Avrà 60 anni e vincerà ancora il Roland Garros"
Nadal accusato di doping, interviene l'Agenzia Mondiale:
Nadal accusato di doping, interviene l'Agenzia Mondiale: "È un problema etico, non nostro"
Nadal è immenso, ha vinto il Roland Garros per la 14a volta: demolito Ruud in finale
Nadal è immenso, ha vinto il Roland Garros per la 14a volta: demolito Ruud in finale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni