video suggerito
video suggerito

Serena Williams smentisce il suo clamoroso ritorno nel tennis a tre anni dal suo ritiro: “È pazzesco”

Serena Williams sembrava potesse fare il suo clamoroso ritorno nel tennis. A tre anni dal suo ritiro il nome della campionessa statunitense è comparso sulla lista dell’antidoping suggerendo così un ritorno alle competizioni nella prossima stagione. Ma la stessa Serena ha smentito.
A cura di Fabrizio Rinelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

Serena Williams sembrava pronta a tornare nel circuito del tennis a tre anni dal suo ritiro ufficiale, almeno per ciò che era emerso nelle ultime ore. La campionessa statunitense, a 44 anni, sembrava potesse tornare di nuovo in campo. Ma cosa è successo? Secondo l'Equipe la Williams è ricomparsa nell'elenco delle giocatrici monitorate dall'International Tennis Integrity Agency (ITIA), in quella che sembrerebbe essere la preparazione per un ritorno nel circuito dell'ex numero 1 al mondo che nella sua carriera ha conquistato 23 titoli del Grande Slam.

Pare sia stata proprio la statunitense a richiedere un inserimento nel gruppo di giocatori sottoposti ai test antidoping. Secondo Bounces, questa procedura potrebbe essere il segnale del ritorno in campo di Serena che già ad agosto aveva chiesto di prendere parte al torneo di doppio insieme alla sorella Venus – ancora in attività – per Flushing Meadows. Da Serena Williams è poi però arrivata la smentita: "Oh mio dio, ragazzi, NON tornerò. Il modo in cui si sono diffuse queste voci è pazzesco", ha scritto Serena sulla sua pagina social, X.

Serena e Venus Williams.
Serena e Venus Williams.

Secondo il sito web dell'ITIA, una giocatrice dichiarata ritirata non può riprendere le competizioni "a meno che non si sia resa disponibile per i test antidoping fuori dalle competizioni per almeno sei mesi prima dell'evento in questione". Proprio questo dettaglio ha evidentemente tratto in errore gli addetti ai lavori. Si pensa che nel caso in cui fosse davvero rientrata nel circuito Serena avrebbe poi subito puntato al doppio misto degli US Open che a quel punto avrebbe acquisito un'importanza e un prestigio ulteriore.

Col suo nome comparso in quella lista a ottobre 2025 sembrava dunque che Serena Williams potesse tornare ufficialmente a competere tra 6 mesi. Serena aveva dato il suo addio ufficiale al mondo del tennis nel 2022 facendo il pieno di titoli, successi e riconoscimenti. A differenza sua invece la sorella maggiore, Venus, ha fatto numerosi ritorni ed era ancora presente quest'estate agli US Open a 45 anni.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views