video suggerito
video suggerito

Sabalenka furibonda col suo coach che esce dallo stadio: “Ho esagerato, non so dove sia”

La numero uno al mondo protagonista di un duro sfogo contro il coach Anton Dubrov alle WTA Finals: gesto plateale, scuse pubbliche e un mea culpa in diretta dopo la lite di Riyadh.
A cura di Marco Beltrami
124 CONDIVISIONI
Immagine

Aryna Sabalenka questa volta ha esagerato. La tennista numero uno al mondo, in occasione dell'ultimo match delle WTA Finals contro Jessica Pegula, si è lasciata andare a uno sfogo molto forte nei confronti del suo coach Anton Dubrov. Scene plateali che hanno spinto il coach ad allontanarsi dall'impianto e a far perdere momentaneamente le sue tracce. La tennista si è scusata pubblicamente durante una delle interviste a caldo in campo.

Sabalenka, sfogo brutale contro il coach alle Finals

Gesti evidenti e qualche parola molto forte in direzione del suo angolo. La tensione ha giocato un pessimo scherzo a Sabalenka prima che riuscisse a portare a casa il match. La tennista si è sfogata con Dubrov, che ha abbandonato la sua postazione rientrando nella pancia dell'impianto di Riyadh.

Dubrov va via dallo stadio

L'argomento è stato tirato in ballo a Tennis Channel dalla padrona di casa ed ex tennista Coco Vandeweghe che ha chiesto lumi su quanto accaduto a Sabalenka: "Forse sono stata troppo dura con lui in quel momento. Spero che sia ancora qui allo stadio; la verità è che non so dove sia. La realtà è che stavo attraversando un periodo difficile, momenti di intensa frustrazione che dovevo sfogare in qualche modo, e beh, diciamo solo che ho esagerato".

Aryna non è rimasta sorpresa che il suo coach abbia abbandonato lo stadio, una naturale conseguenza di quanto accaduto. Alla fine ecco il mea culpa pubblico: "È giusto che lui abbia lasciato lo stadio. In quel momento, è meglio lasciarmi sola con i miei problemi. Spero solo che non sia troppo deluso da me. Mi dispiace, ero molto stressata e ho sfogato tutta quella rabbia su di lui , ma allo stesso tempo mi ha aiutato a esplorare il mio tennis migliore". Tutto come prima? Sicuramente non è la prima volta che assistiamo agli sfoghi della giocatrice bielorussa.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views