video suggerito
video suggerito

Roddick affascinato da Jasmine Paolini: “Sappiamo tutti che gioca con un deficit fisico da sempre”

L’ex numero 1 della classifica ATP ha regalato parole meravigliose a Jasmine Paolini, la tennista che ha vinto gli Internazionali d’Italia femminili a Roma.
A cura di Alessio Morra
512 CONDIVISIONI
Immagine

Jasmine Paolini ha conquistato gli Internazionali d'Italia. L'azzurra sabato scorso in finale ha battuto Coco Gauff sotto gli occhi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e ha fatto incetta di complimenti per il suo gioco e il suo sorriso contagioso. La classifica la premia, è salita al numero 4, o meglio ci è tornata al quarto posto e guarda con grande fiducia al Roland Garros, dove sarà tra le protagoniste. Andy Roddick, ex numero 1 ATP, ha usato parole d'elogio meravigliose per Paolini.

Le parole di Roddick su Jasmine Paolini

Nell'arco di un anno la vita di Paolini è cambiata e in modo totale, Jasmine ha fatto un salto di qualità impressionante passando dall'essere una tennista attorno la trentesima posizione mondiale a un posto fisso nella top ten: finalista al Roland Garros e a Wimbledon, ora ha vinto Roma. Di elogi, come detto, ne ha avuti a catinelle.

Inclusi quelli di Roddick che in un podcast ha spiegato: "Paolini non fa mai un colpo che mi faccia pensare ‘uh è stata una scelta sbagliata', fa sempre il colpo giusto, potrebbe sbagliarlo, potrebbe mancarlo di un centimetro, raramente è strategicamente irresponsabile. Lei è iper, iper intelligente, gioca benissimo. E lo sappiamo che gioca come avesse un deficit fisico da quando è diventata professionista (il riferimento è alla statura, ndr.). Non sorprende se è al quarto posto al mondo, tutti noi la davamo in finale, che bella storia, ed è più in alto in classifica un anno dopo. Ha fatto un lavoro straordinario, è una grande giocatrice. È molto divertente da guardare".

Roddick stregato: "Paolini ti fa venire voglia di sorridere"

Agli elogi tattici seguono poi quelli morali, perché l'atteggiamento della tennista toscana è apprezzato dall'ex tennista americano: "Jasmine Paolini ha un sorriso che ti fa venire voglia di sorridere. In campo femminile questa è la prima vittoria dell’Italia da quella di Raffaella Reggi del 1985. Paolini è così simpatica Non riuscivo nemmeno a capire cosa stesse dicendo durante la cerimonia di premiazione ma sapevo che era divertente perché lei stava ridendo e tutti ridevano. Sembra una vincente. Chi avrebbe scommesso un anno fa che sarebbe arrivata al Roland Garros da quarta nel ranking davanti a Iga Swiatek".

512 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views