157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rafa Nadal a Bercy vince la 1000a partita in carriera

Rafa Nadal ottiene un altro grande traguardo. Il tennista spagnolo nei sedicesimi di finale del torneo di Parigi Bercy sconfigge in tre set il connazionale Feliciano Lopez (4-6 7-6 6-4) si qualifica per gli ottavi e soprattutto conquista la 1000esima vittoria della sua carriera. Nadal è il quarto giocatore che raggiunge questo risultato dopo Connors, Federer e Lendl.
A cura di Alessio Morra
157 CONDIVISIONI
Immagine

Non potevano esserci città migliore di Parigi per raggiungere le 1000 vittorie in carriera. Rafa Nadal ha faticato non poco per battere l’amico Feliciano Lopez, ma ce l’ha fatta dopo 2 ore e 39 minuti di lotta. Lo spagnolo ha superato il secondo turno del torneo di Parigi Bercy ed è diventato il quarto giocatore di sempre a raggiungere la quadrupla cifra. Meglio di lui solo gli irraggiungibili Jimmy Connors e Roger Federer, e il grande Ivan Lendl.

Nadal supera Lopez a Bercy

Non era una formalità la partita contro Feliciano Lopez, che nonostante abbia 39 anni è un rivale di tutto rispetto, i due si conoscono bene, sono amici e sono entrambi mancini. Lopez parte meglio dai blocchi, vince il primo set 6-4 e resta abbarbicato al secondo set con tenacia ma alla fine cede al tie-break 7 punti a 5. Break in apertura del set decisivo e 6-4 per Nadal che passa agli ottavi (affronterà il baffuto australiano Jordan Thompson) e ottiene la 1000a vittoria in carriera. Un traguardo eccezionale che ha raggiunto a Parigi, senz’altro il luogo a cui Nadal è più legato, tennisticamente parlando. Lì ha conquistato 13 volte il Roland Garros, l’ultimo successo lo hanno ottenuto lo scorso 11 ottobre.

1000 vittorie in carriera, la prima nel 2002

Un fenomeno di precocità. Il primo successo a livello ATP lo ha ottenuto nella primavera del 2002. Si giocava il torneo di Maiorca. Sul sito ufficiale venne presentato come Rafael Nadal Parera, batté il paraguaiano Ramon Delgado, un terraiolo non di alto livello ma che si faceva rispettare. Sono passati diciotto anni e di vittorie da oggi ne ha 1000 Nadal, 100 le ha conquistate al Roland Garros. Numeri tondi che ha celebrato a fine match, quando è stato omaggiato dagli organizzatori e pure da Feliciano Lopez che è stato immortalato nelle foto ricordo. E ovviamente Nadal vuole continuare a vincere, cerca il titolo a Bercy, uno dei pochi tornei che non ha conquistato, e poi sarà in campo nel Masters, che si disputerà a Londra tra due settimane.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views