378 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Coppa Davis 2023: le news sul torneo di tennis

Quanto guadagna chi vince la Coppa Davis, il montepremi per Sinner e gli altri dell’Italia di tennis

L’Italia ha vinto la Coppa Davis e porta a casa anche un ricco montepremi del valore complessivo di 1,6 milioni di euro. Che Sinner, Arnaldi, Sonego, Musetti e Bolelli si spartiranno festeggiando.
A cura di Alessio Pediglieri
378 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vincere in Coppa Davis, la coppa più importante nel tennis per le Nazionali che si sfidano dal lontano 1899 nel torneo più antico al mondo, è cosa solo peri migliori. E i migliori oggi sono Australia e Italia che si sono giocati una finale che entrambi hanno vinto solo una volta in tutta la loro storia. Con l'Italia che si è giocata al meglio la possibilità di diventare la Selezione più forte in assoluto, oltre che a prendersi il montepremi ricco a disposizione.

Vincere per entrare nella storia e iscrivere i propri nomi per la seconda volta nella storia del tennis azzurro. Sinner e compagni hanno ottenuto questo a Malaga contro l'Australia dopo aver domato e dominato la Serbia di sua maestà Djokovic. Un appuntamento straordinario ottenuto sulla scia della grandissima crescita di Jannik Sinner, numero 4 al mondo in totale ascesa. Arnaldi, Sonego e i compagni della scuderia Volandri non hanno deluso le aspettative e hanno dato il meglio per i colori nazionali.

Con la vittoria in Coppa Davis a Malaga, quanto vincono i giocatori della Nazionale che si è fregiata del titolo 2023? Ai giocatori dell'Italia andrà un cospicuo assegno, unico e da dividere con tutti i presenti. In totale sarà di un milione e 600 mila euro. In caso di successo dell'Italia Sinner, Arnaldi, Sonego, Musetti e Bolelli se lo spartiranno in parti uguali.

Entrando nel dettaglio, la scalata ai 1,6 milioni finali è iniziata da lontano, da quando Sinner e i compagni hanno avuto la meglio sull'Olanda. Sinner e compagni battendo l'Olanda: approdando in semifinale hanno guadagnato 860mila euro mentre la federazione ha incassato 405mila euro. Poi, il confronto con la Serbia, in una semifinale che ha visto lievitare il premio a 1 milione di euro per i giocatori e 505.000 euro per la Federazione. Infine, l'ultimo tocco, nella finalissima di oggi vinta contro l'Australia: l'assegno è salito quota 1,6 milioni di euro con la Federazione che porterà a casa 833mila euro complessivi.

Soddisfazione, economica, anche in caso di sconfitta contro l'Australia che, seconda in Coppa Davis,  porterà a casa comunque un buon gruzzoletto, pari a 1,1 milioni di euro (570mila euro alla Federazione).

378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views