1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Australian Open

Quando gioca Berrettini contro Nadal in semifinale agli Australian Open 2022 di tennis

Venerdì 28 gennaio (non prima delle 4.30 ora italiana secondo il fuso orario) si giocheranno le due semifinali degli Australian Open, in una delle quali ci sarà Matteo Berrettini che sfiderà un avversario top: Nadal.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Matteo Berrettini in campo per le semifinali degli Australian Open
Matteo Berrettini in campo per le semifinali degli Australian Open
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Regalarsi una grande sfida in semifinale agli Australian Open 2022. Matteo Berrettini ce l'ha fatta ed è diventato il primo italiano a disputare tre semifinali in tre Slam diversi. Ha sconfitto in cinque set Gael Monfils (6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2) dopo una battaglia di oltre 4 ore. L'Italia sogna e lo fa in grande, perché nei quarti c'è anche Jannik Sinner. I due alfieri hanno già scritto una pagina di storia importante, perché per la prima volta dopo quasi cinquant'anni due azzurri sono approdati ai quarti di finale di uno Slam: il campione romano e il ragazzo alto-atesino come Adriano Panatta e Paolo Bertolucci nel 1973. Sognare costa nulla, l'Italia può finalmente farlo di nuovo.

Contro chi gioca Berrettini nelle semifinali degli Australian Open 2022: l’avversario in tabellone

Tra Matteo Berrettini e la finale c'è ancora una vittoria. Nei quarti ha superato con determinazione l'ostacolo francese Monfils e adesso il romano sarà protagonista di una semifinale di lusso. Perché il tabellone gli propone un avversario top sul percorso: Rafael Nadal. Lo spagnolo è uscito vincitore di una vera e propria battaglia contro Denis Shapovalov, piegato in cinque set. Nadal e Berrettini si sono già affrontati. Curiosamente proprio in una semifinale Slam, la prima della carriera di Matteo che agli US Open 2019 a sorpresa si piazzò tra i primi quattro e si arrese in tre set.

Ragioniamo per assurdo. Immaginiamo che Berrettini abbia la fortuna dalla sua parte e il suo braccio trasformi in oro ogni palla che scaglia con la sua racchetta: contro chi potrebbe giocare in finale? Farlo contro l'altro azzurro, Sinner, sarebbe fantastico per l'Italia. Ma sulla carta è il russo, Daniil Medvedev, l'avversario da battere, quello che ha maggiori probabilità di arrivare fino in fondo dopo aver superato Auger-Aliassime e uno tra Tsitsipas e l'alto-atesino.

Australian Open 2022, quando gioca Berrettini: data e orario della prossima partita

Venerdì 28 gennaio (non prima delle 4.30 ora italiana secondo il fuso orario) si giocheranno le due semifinali in programma, in una di queste spera di giocare Matteo Berrettini che spera di essere ancora tra i primi quattro in una prova dello Slam. Dove vedere la partita in tv? Gli abbonati potranno farlo sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 che sono visibili sia su Sky sia su DAZN. In diretta streaming invece sarà trasmessa su Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.

1 CONDIVISIONI
300 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views