video suggerito
video suggerito

Ons Jabeur si ferma col tennis: “Devo respirare e guarire. Voglio riscoprire la gioia di vivere”

Ons Jabeur, forte e talentuosa tennista tunisina, già numero 2 al mondo, ha deciso di prendersi una pausa dal tennis. L’annuncio con un post sui social: “Dovevo fare un passo indietro”.
A cura di Alessio Morra
51 CONDIVISIONI
Immagine

Ons Jabeuer si prende una pausa dal tennis. La talentuosissima tennista tunisina ha dato l'annuncio con un post sui social. Ricordando il percorso delle ultime stagioni e sottolineando che nell'ultimo periodo di non sentirsi più a suo agio su un campo da tennis. Ha bisogno di stop perché vuole tornare a respirare. Decine di suoi tifosi le stanno mostrando grande affetto e sperano che la pausa sia il più breve possibile.

"Devo mettere me stessa al primo posto: devo guarire e respirare"

Tre anni fa di questi tempi Jabeur era la numero 2 della classifica WTA, ora è scivolata al 71° posto. Risultati modesti: 15 vittorie e 15 sconfitte in questo 2025. Il bilancio stagionale con ogni probabilità sarà questo, perché Jabeur ha deciso di fermarsi. Non è una decisione definitiva. Ma per il momento è stop al tennis. Nel messaggio scritto su ‘X' la tunisina ha spiegato tutto e lo ha fatto con pochissime frasi: "Negli ultimi due anni mi sono impegnata al massimo, lottando contro gli infortuni e affrontando molte altre sfide. Ma in fondo, non mi sentivo più a mio agio in campo da un po' di tempo. Il tennis è uno sport meraviglioso. Ma ora sento che è il momento di fare un passo indietro e di mettere finalmente me stessa al primo posto: di respirare, di guarire e di riscoprire la gioia di vivere".

Poi ha ringraziato anticipatamente i suoi tifosi, che sono sempre stati speciali, perché Jabeur è un unicum nel tennis mondiale, in particolare in quello femminile, per il suo splendido e inimitabile stile di gioco: "Grazie a tutti i miei fan per la comprensione. Il vostro sostegno e il vostro amore sono il mondo per me. Li porterò sempre con me. Anche quando sarò lontana dal campo, continuerò a rimanere vicina e connessa in diversi modi, e a condividere questo viaggio con tutti voi".

La carriera di Ons Jabeur: 3 volte finalista Slam

Ons Jabeur ha vinto solo 5 titoli WTA, ma è stata la numero 2 della classifica mondiale, e per tre volte ha disputato finali Slam: due a Wimbledon (nel 2022 perse con Rybakina, nel 2023 clamorosamente da Vondrousova) l'altra agli US Open. Poteva diventare la prima tennista africana a vincere un titolo del Grande Slam, ma non c'è riuscita. Un gioco spettacolare che ha sempre ammaliato, e che per un bel po' non si potrà più vedere sui campi da tennis.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views