135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Musetti asfalta Novak 6-0, 6-1 e vola agli ottavi del Sardegna Open

Lorenzo Musetti ha esordito alla grande nel Sardegna Open, battendo in scioltezza il più esperto Dennis Novak nel match valido per i sedicesimi di finale con il risultato di 6-0, 6-1. Il talento italiano classe 2002 ora agli ottavi se la vedrà con il britannico Daniel Evans, testa di serie numero 1.
A cura di Marco Beltrami
135 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Musetti batte in scioltezza Novak e accede agli ottavi di finale del Sardegna Open. Sulla terra rossa del  Forte Village, il giovane talento italiano classe 2002 e numero 90 dell'ultima classifica Atp, ha letteralmente asfaltato il più esperto giocatore austriaco, 101° al mondo, con il risultato di 6-0, 6-1 . Musetti ora nel prossimo turno se la vedrà con la testa di serie numero uno, il britannico Daniel Evans, numero 32 del ranking.

Musetti batte Novak nei sedicesimi di finale al Sardegna Open, con il risultato di 6-0, 6-1

"Sulla terra vi stupirò". Lorenzo Musetti ha tenuto fede alle parole pronunciate al Corriere dello Sport, iniziando alla grande il suo percorso al Sardegna Open. Il talento 19enne di Carrara ha superato in maniera agevole il 27enne Novak. Un match mai in discussione sulla terra battuta sarda, come attestato dal punteggio di 6-0, 6-1. Già nel primo set Musetti ha confermato quanto di buono fatto sul cemento di Miami (dove la sua avventura si è fermata a Miami contro Cilic), non concedendo nemmeno un game all'avversario che non è mai riuscito a trovare "contromosse" in campo, chiudendo senza nemmeno una palla break al suo attivo.

Nella seconda partita Musetti ha strappato subito il servizio, ma ha dovuto fare i conti con il ritorno dell’austriaco. Novak ha messo in maggiore difficoltà l’italiano collezionando 3 palle break nei primi due turni di battuta dell’azzurro che comunque ha dimostrato freddezza e maturità. Alla fine però non c'è stato niente da fare per il numero 101 al mondo che ha perso il secondo set con il risultato perentorio di 6-1.

Il prossimo avversario di Musetti agli ottavi del Sardegna Open

Ora ad attendere Musetti negli ottavi di finale del Sardegna Open c'è Daniel Evans che ha avuto un bye al primo turno. Il 30enne britannico è un avversario ostico, e parte con i favori del pronostico, in virtù della sua classifica (32° giocatore al mondo) che certifica il suo status di prima testa di serie del seeding. Un banco di prova importante per il giovane azzurro.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views