30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Julia Goerges si ritira. L’ex top 10: “Ciao tennis, mi mancherai tantissimo”

Semifinalista a Wimbledon e 9 numero del mondo Julia Goerges a nemmeno 32 anni dà ufficialmente l’addio al tennis. Sui social ha postato tante foto, ha ricevuto tanti complimenti e soprattutto su Instagram ha scritto una splendida lettera al tennis: “Sono pronta a dirti arrivederci, sono emozionata, il nostro viaggio è stato splendido”.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Con uno splendido tweet Julia Goerges ha annunciato il ritiro dal tennis giocato. Non ha nemmeno 32 anni, ma la tedesca dice basta. Dopo il lungo stop dovuto alla quarantena non ha brillato, anzi ha perso malamente in quasi tutti i tornei. Forse in quella lunga sosta ha capito che le priorità della sua vita erano altre. Sui social tanti tifosi, ma anche giocatori e giocatrici (a iniziare dalle connazionali Kerber e Petkovic fino all'ex numero Halep) stanno omaggiando la Goerges.

Classe 1988, si rivelò al torneo di Stoccarda del 2011 che a sorpresa vince battendo in finale Caroline Wozniacki, all'epoca numero uno del mondo. Ha vissuto tanti alti e bassi in carriera. Ma gli alti sono stati importanti. Goerges è entrata nella top ten, fino al numero 9, Sette tornei vinti in carriera, ma il risultato che luccica è la semifinale di Wimbledon del 2018. Su Instagram ha scritto una lunghissima lettera d'amore al tennis, che le mancherà tantissimo:

Caro tennis, ti sto scrivendo perché sono pronta a dirti arrivederci. Quando ho iniziato a giocare a tennis all’età di 5 anni, non avrei mai pensato che saremmo andati per una strada tanto lunga. Mi hai dato tanti diversi tipi di emozioni in questo nostro viaggio, e sono molto grata per tutto quello che mi hai mostrato e insegnato. Ho imparato ad affrontare le più pesanti sconfitte, ma anche ad apprezzare le mie più belle vittorie in carriera, a combattere le tante volte in cui sono stata in difficoltà e in fin dei conti non abbiamo mai perso di vista i nostri sogni. Ho sempre saputo come mi sarei sentita al momento di dirti ciao, e quel momento è arrivato. Sono pronta a chiudere il capitolo tennistico della mia vita e ad aprirne un altro, per il quale sono molto emozionata. Grazie per tutto quello che mi hai dato. Sarai per sempre nel mio cuore. Tua, Jules. PS. Un grande grazie alla mia famiglia, ai miei amici, al mio team, ai miei sponsor e ai miei fan per avermi supportato e aver creduto in me sempre, non ce l’avrei fatta mai senza di voi.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views