184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jannik Sinner in finale a Miami: “É incredibile, sono contentissimo”

Il tennista altoatesino ha sconfitto in tre set Bautista Agut e si è qualificato per la finale del torneo Masters 1000 di Miami. Sinner a soli 19 anni giocherà la prima finale importante della sua carriera, lo farà domenica contro Rublev o Hurkacz: “Per me è incredibile essere in finale, sono contentissimo”.
A cura di Alessio Morra
184 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner è in finale al torneo di Miami. Il tennista italiano ha battuto in tre set Roberto Bautista Agut, che dopo aver giocato un gran match è crollato sotto i colpi di Sinner che si appresta a vivere la partita più importante della sua carriera, domenica nel tardo pomeriggio italiano sfiderà Rublev o Hurkacz.

La gioia di Sinner per il successo su Bautista

Dopo aver trionfato l'azzurro con il sorriso ha rilasciato un'intervista dopo il successo contro Bautista. Una vittoria meravigliosa perché Sinner ha mostrato tutto il suo carattere, oltre alla sua classe, e a fine match ha espresso tutta la sua gioia e a tratti anche l'incredulità per questo risultato:

Finale in un Masters 1000? Per me è incredibile. Sono contentissimo, la prima semifinale in un 1000 è difficile da giocare, Roberto è un giocatore solidissimo, è stata una dura battaglia anche due settimane fa e vincere oggi vuol dire tanto per me. All'inizio eravamo tutti e due un po' tesi. Oggi non era facile giocare bene, ho cercato di servire bene, di muoverlo un pò, di mischiare un pò le carte e quella è stata la chiave. 

Sinner in finale a Miami con Rublev o Hurkacz

E adesso Sinner continuerà a scalare la classifica ATP sia quella totale, quella dell'entry ranking, che della Race, quella che somma i risultati dal primo gennaio in poi. Ma al di là dei numeri e della classifica. Il meglio deve ancora venire. Perché domenica 4 aprile, nel giorno di Pasqua, Sinner disputerà la finale del 1000 di Miami e la giocherà con Andrey Rublev, russo numero 8 del mondo, o con il polacco Hubert Hurkacz, tennista in ascesa che ha eliminato nel torneo il greco Tsitsipas.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views