Italia-Austria in Coppa Davis, tocca a Cobolli: orario, programma e dove vedere in tv

Parte oggi l'avventura dell'Italia in Coppa Davis, o meglio nella Final Eight della Davis 2025. Capitan Volandri non dispone di Sinner e Musetti, ma ha una squadra assai competitiva con Sonego, Cobolli e Berrettini che si giocano i posti in singolare e il collaudato doppio formato da Bolelli e Vavassori. Berrettini ha vinto il suo singolare con Rodionov e ora tocca a Cobolli con Misolic. Di fronte c'è l'Austria, la meno competitiva delle otto finaliste. Chi vince sfiderà venerdì in semifinale il Belgio, che a sorpresa ha eliminato la Francia. La competizione si chiuderà con la finale domenica 23 novembre. Diretta TV in chiaro ma solo su Supertennis.
Italia e Austria si sono affrontate sei volte nella storia della Coppa Davis, con gli Azzurri in netto vantaggio 5-1. Dopo aver vinto i primi cinque scontri, l’Italia ha subito una sconfitta netta per 0-5 nel più recente incontro, valido per i quarti di finale del 1990 a Vienna.
Italia-Austria, il programma e gli orari TV
Due singolari e un doppio. Chi ne vince due si qualifica per le semifinali della Coppa Davis. Prima si sono sfidati i numeri due e cioè Matteo Berrettini e Rodionov, numero 160 ATP con il successo del primo. A seguire tocca ai numeri uno: Flavio Cobolli, che ha chiuso la stagione a ridosso della top ten, e Misolic, 80° nella classifica mondiale. Il doppio, se ci sarà, sarà d'elite con Bolelli/Vavassori contro Erler e Miedler, un'altra delle grandi coppie del circuito.
Dove vedere Cobolli-Misolic in Coppa Davis
Volandri ha confermato le indiscrezioni, con Flavio Cobolli che sarà il numero uno. Il giocatore romano disputerà il secondo singolare contro l'austriaco Misolic. Diretta TV solo su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre. Streaming con SupertenniX.
L’orario di Bolelli e Vavassori per il doppio e dove vederla
Il doppio non è detto si giochi. Se i due singolari saranno vinti dall'Italia o dall'Austria sarà cancellato. In caso di parità invece il doppio sarà decisivo e a quel punto sarebbe sfida, non prima delle 20:30, tra due coppie di prima fascia Bolelli/Vavassori e Erler/Miedler. Diretta TV su Supertennis.