9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fognini agli ottavi del Queen’s, battuto Lu in due set

Fognini parte bene sull’erba del Queen’s di Londra. Il tennista italiano testa di serie numero 8 del tabellone si è imposto in due set su Yen-Hsun Lu, atleta di Taipei, con il risultato di 6-4. Ora l’esperto azzurro se la vedrà contro Cilic reduce dalla vittoria a Stoccarda. Dopo Berrettini dunque altro azzurro al secondo turno.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Fognini parte con una vittoria sull'erba di Londra. Il tennista ligure si è imposto in due set su Yen-Hsun Lu, atleta di Taipei, con il risultato di 6-4, 7-6 . Molto solido l'azzurro che è la testa di serie numero 8 del torneo che fa da antipasto al più prestigioso Wimbledon, contro un avversario entrato in tabellone grazie alla classifica protetta. Ora Fognini se la vedrà contro Cilic che ha battuto Ofner, ed è reduce dalla vittoria a Stoccarda. Dopo Berrettini dunque altro azzurro al secondo turno.

Dopo la delusione di ieri, con l'eliminazione di Sinner prima e Sonego poi, l'Italia del tennis si è rifatta oggi al Queen's di Londra. Archiviato il successo nel primo pomeriggio di Berrettini, nel derby con Travaglia, è arrivato anche il successo di Fabio Fognini. Il numero 29 del mondo, ha battuto in due set Yen-Hsun Lu, 624° giocatore della classifica Atp. I due si erano affrontati in 3 occasioni, con il ligure che si era imposto due volte. Non c'è due senza tre, e infatti il ligure è riuscito a vincere, nonostante la resistenza del giocatore di Taipei, bravo a restare in partita fino all'ultimo punto.

Fognini dunque può iniziare nel migliore dei modi la stagione sull'erba, che proseguirà ora con il confronto degli ottavi contro Cilic. Il croato potrebbe rappresentare un avversario molto ostico, come confermato il recente trionfo nel torneo Atp a Stoccarda in cui ha dimostrato di sentirsi a suo agio sull'erba. Fognini ha le carte in regola per proseguire la sua avventura, e chissà che più avanti non possa ritrovarsi ad affrontare in un derby Berrettini, visto che i due sono dalla stessa parte del tabellone.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views