15 Giugno 2021
15:04

Matteo Berrettini agli ottavi del Queen’s, battuto nel derby Travaglia

La testa di serie numero 1 dell’ATP 500 del Queen’s Matteo Berrettini ha vinto con il punteggio di 7-6 7-6 il derby con Travaglia e accede così al secondo turno. Berrettini è il favorito per il successo finale, ma sull’erba le insidie sono maggiori. Nel secondo turno il tennista romano affronterà Murray.
A cura di Alessio Morra

Matteo Berrettini inizia la sua stagione sull'erba battendo nei sedicesimi di finale del Queen's Stefano Travaglia, arresosi dopo una buona partita. Il numero 1 del seeding ha vinto con il punteggio di 7-6 7-6. Negli ottavi l'italiano affronterà il vincente del match tra Benoit Paire e Andy Murray, ex numero 1 del mondo che ha vinto cinque volte questo torneo.

Berrettini elimina Travaglia al Queen's

I derby sono sempre molto insidiosi, anche se la classifica dei giocatori può essere molto differente. Le insidie per Berrettini erano tante perché questa di oggi era la prima partita sull'erba dopo quasi due anni. Nella partenza dai blocchi esce meglio Travaglia che conquista subito un break, ma il giocatore romano, che sta cercando di rientrare tra i primi otto ATP, recupera e al tie-break (chiuso 7 punti a 5) vince il primo set. Il secondo set è quasi in fotocopia. Travaglia scappa, altro break, ma il numero 9 della classifica ATP lo riaggancia e dopo aver mancato un matchpoint nel dodicesimo gioco si impone anche nel tie-break del secondo set (7 punti a 4).

Murray l'avversario degli ottavi

Ora nel secondo turno, che probabilmente si disputerà giovedì, la testa di serie numero 1 dello storico torneo inglese, se la vedrà con Andy Murray, giocatore scozzese che sta per l'ennesima volta provando a rientrare e sull'erba, dove ha colto grandi successi, sa di avere l'ultimo grande treno. Murray ha vinto al Queen's ben cinque volte, l'ultima volta però nel 2016, oggi ha battuto agevolmente il francese Paire. Ha passato il turno anche Fabio Fognini.

I risultati del primo turno del Queen's: Berrettini b Travaglia 7-6 7-6, Murray b Paire 6-3 6-2, Fognini b Lu 6-4 7-6, Shapovalov b Vukic 7-6 7-6.

Berrettini parte bene a Indian Wells: Tabilo battuto in due set
Berrettini parte bene a Indian Wells: Tabilo battuto in due set
Berrettini è già fuori a Indian Wells, Fritz sfiderà Sinner negli ottavi
Berrettini è già fuori a Indian Wells, Fritz sfiderà Sinner negli ottavi
Berrettini vince all'esordio in Laver Cup e conquista tutti: "Giù il cappello per Matteo"
Berrettini vince all'esordio in Laver Cup e conquista tutti: "Giù il cappello per Matteo"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni