14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esordio vincente per Fognini a Wimbledon: superato in tre set lo spagnolo Ramos Vinolas

Fabio Fognini vola al secondo turno di Wimbledon grazie alla vittoria per 7-6(4), 6-2, 6-4 contro Albert Ramos-Viñolas. Il numero 31 al mondo sfiderà il vincente della sfida tra Cuevas e Djere. Anche dopo la pausa (già sul 2-0) Fognini è riuscito a gestire al meglio l’incontro, portandosi sul 5-3 e chiudendo al terzo match point.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Esordio vincente per Fabio Fognini sull'erba di Wimbledon. L'italiano, numero 31 al mondo, ha avuto la meglio sullo spagnolo Vinolas imponendosi facilmente tre set a zero: 7-6(4), 6-2, 6-4 i parziali con cui il tennista italiano si è guadagnato il secondo turno, in un'ora e 57 minuti di gioco. Adesso, il 34enne di Sanremo attende il suo avversario che sarà uno tra l'uruguaiano Pablo Cuevas e il serbo Laslo Djere.

Dei tre set, due erano stati giocati nella giornata d'esordio, ritardati al via a causa della tanta pioggia. Un problema che Fognini ha saputo assimilare al meglio, senza subire contraccolpi e gestendo al meglio il match fino all'esito che lo ha promosso al turno successivo a Wimbledon. Merito anche di aver saputo annullare una palla break ad inizio terzo set, sfruttando invece le debolezze dello spagnolo e strappandogli il servizio conquistando il 3-2, per poi cederlo subito con il successivo 3-3.

E' a quel punto che l'italiano decide di non sbagliare più e alza la propria concentrazione: si prende così i due game successivi che spalancano la strada al successo. Sul 5-3, Vinolas riesce solamente a tenere il proprio turno di battuta, confermando il break per poi conquistare tre match point. Gli è sufficiente il primo per chiudere grazie all’ultimo errore dello spagnolo con il decisivo 6-4 con cui accede al secondo turno di Wimbledon.

Per l’azzurro in totale 41 vincenti, l’83% di punti vinti sulla prima e un solo break subito. E adesso l'attesa di conoscere il proprio avversario: uno tra l’uruguaiano Pablo Cuevas e il serbo Laslo Djere, in campo per il loro match sul Court 9 quest’oggi sull'erba dello Slam inglese.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views