Danielle Collins pubblica una sua foto censurata: “Niente foto dei piedi gratis”. Per chi è il messaggio

Danielle Collins si sta godendo la lunga vacanza di fine stagione, documentandone alcuni momenti sui propri social. La 32enne tennista americana, attualmente scesa alla 64sima posizione del ranking WTA dopo un'annata avara di soddisfazioni, ha pubblicato qualche ora fa su Instagram un selfie allo specchio assieme a due amiche, prima di uscire assieme per la sera. La foto è molto particolare, visto che la Collins ha censurato il suo piede sinistro (oltre ai due piedi che si vedevano di una delle amiche) con un cuore bianco. "Niente foto dei piedi gratis", ha aggiunto come didascalia, esplicitando il messaggio diretto a una categoria ben precisa dei suoi ammiratori, i feticisti.
Perché Danielle Collins ha pubblicato una foto coi piedi censurati: il mercato del feticismo online
L'effervescente Danielle, che recentemente ha raccontato di non essere più single e aver trovato un compagno ("spero che funzioni, io sono tanta roba e non per tutti, vedremo se lui riuscirà a gestirlo"), allude al fatto che non mostrerà i piedi gratis nelle foto, perché sa che esiste un mercato (e una domanda reale) per foto di piedi, legato al feticismo molto comune online.

Molte persone, soprattutto su piattaforme come OnlyFans, guadagnano soldi vendendo foto di questo tipo (tra le altre) a chi ha questa attrazione: quello dei piedi è uno dei ‘fetish' più diffusi e remunerativi. La Collins ha coperto i piedi nella foto, aggiungendo quella frase, proprio per scherzare sul fatto che evidentemente riceve richieste strane sull'argomento e che per esaudirle dovrebbe essere pagata (ma ovviamente non lo farà davvero). Peraltro è un trend tra le giocatrici WTA prendere in giro queste richieste: qualche tempo fa lo aveva fatto anche Coco Gauff.
La Collins non è iscritta all'Australian Open 2026
I tifosi di Danielle ‘si rassegnino' dunque a seguirla solo sui campi da tennis, il che tuttavia non avverrà al prossimo Australian Open a gennaio: la statunitense non è inclusa nella lista di iscrizione pubblicata dal torneo di Melbourne, il che potrebbe essere legato allo scontro che ebbe col pubblico locale dopo aver battuto al secondo turno contro l'australiana Destanee Aiava, oltre al calo di condizioni e motivazione che l'hanno fatta inesorabilmente scivolare in classifica, lei che è stata numero 7 al mondo nel 2022.