6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Wimbledon non si ferma: “Il torneo si svolgerà come da programma”

L’amministratore delegato dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club ha per ora smentito l’ipotesi di un rinvio: “Continuiamo a pianificare il torneo di Wimbledon, anche se rimane una situazione in continua evoluzione. Agiremo in modo responsabile per la salute e la sicurezza dei nostri membri, del personale e del pubblico e nell’interesse del torneo”.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nonostante l'emergenza Coronavirus, e l'odierna decisione francese di rinviare il Roland Garros, il torneo di Wimbledon è al momento confermato. Lo ha comunicato l'All England Lawn Tennis and Croquet Club, che da sempre organizza il più antico slam di tennis. Se non ci saranno peggioramenti della situazione nel Regno Unito, Novak Djokovic, Ashleigh Barty e tutti gli altri protagonisti della racchetta scenderanno sull'erba più famosa al mondo da lunedì 29 giugno a domenica 12 luglio.

"In questo momento, continuiamo a lavorare per il torneo che si svolgerà come da programma – ha fatto sapere l'organizzazione attraverso un comunicato ufficiale – con un team limitato in loco e con il resto delle nostre attività commerciali che si svolgono grazie al lavoro a distanza. L'AELTC sta continuando a monitorare l'emergenza Coronavirus, lavorando a stretto contatto con il governo e le autorità sanitarie competenti. l'AELTC ha comunque deciso di chiudere il museo, lo store del centro, il campo sportivo di Wimbledon e di sospendere il tour guidato. L'All England Club e le strutture esterne del Park Golf Club rimarranno al momento aperte solo per i membri".

Immagine

Una situazione in continua evoluzione

"Al centro del nostro processo decisionale c'è il nostro impegno per la salute e la sicurezza dei nostri membri, del personale e del pubblico – ha aggiunto Richard Lewis, Amministratore delegato di AELTC – Siamo grati al governo e alle autorità sanitarie pubbliche per il loro consiglio e supporto. Mentre continuiamo a pianificare il torneo di Wimbledon, in questo momento rimane una situazione in continua evoluzione e agiremo in modo responsabile, nell'interesse del torneo. Ringraziamo tutti i membri, lo staff, i giocatori, i partner, gli appaltatori e il pubblico per la loro pazienza e fiducia, mentre continuiamo a combattere questa sfida globale senza precedenti".

6 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views