123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Camila Giorgi domina e non lascia scampo a Tomova: è in semifinale a Eastbourne

Camila Giorgi spazza via Viktoriya Tomova e si prende la semifinale a Eastbourne. Affronterà la vincente tra Ostapenko e Kalinina.
A cura di Vito Lamorte
123 CONDIVISIONI
Immagine

Camila Giorgi non si ferma più. La tennista azzurra si è qualificata per le semifinale del torneo di tennis a Eastbourne battendo la bulgara Viktoriya Tomova con una gara che non è mai stata in discussione: netta la superiorità dell'atleta italiana, che si qualifica per il penultimo atto del torneo britannico per il secondo anno consecutivo.

La classe 1991 è in splendida forma e si giocherà le chance di vincere il torneo fino in fondo. Giorgi non è partita benissimo ma dopo la Tomova non è riuscita a tenere a bada l'impeto dell'azzurra, che ha infilato una striscia di 9 giochi di fila facendo la differenza soprattutto nel 6° game: la tennista di Macerata ha piazzato un favoloso 6-2 e ha messo subito la gara su binari a lei favorevoli. Nel secondo set il leitmotiv dell’incontro non è cambiato e l’azzurra ha vinto il set con assoluta tranquillità con il punteggio di 6-1.

Tomova non è riuscita a tenere il ritmo dell'azzurra in nessun momento del match e così la Giorgi è riuscita a strappare il pass per la semifinale senza troppi problemi, sfoderando un'altra ottima prova.

Immagine

Prima della vittoria di oggi la Giorgi si era imposta su Garbine Muguruza, n.5 del seeding e 10 del mondo, con una prestazione di grandissima qualità: si trattava della seconda vittoria stagionale su una top 10 dopo il capolavoro a Parigi contro Sabalenka.

Queste le parole della tennista marchigiana a fine match: "Tutto è andato bene oggi. Sto giocato in maniera consistente, match dopo match. Sono molto felice, anche se l’impatto con la pallina non è stato magnifico. Qui c’è la mia famiglia, è fantastico averla al mio fianco".

Adesso Camila Giorgi affronterà la vincente della sfida tra la lettone Jelena Ostapenko, testa di serie n. 8 e l'ucraina Anhelina Kalinina, n. 36 del mondo. Camila va a caccia della sua prima finale in WTA 500, con uno sguardo ambizioso anche verso Wimbledon.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views