9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Torneo di Wimbledon 2023 di tennis

Barty-Pliskova è la finale femminile di Wimbledon: battute Kerber e Sabalenka

Karolina Pliskova sfiderà Ashley Barty nella finale femminile di Wimbledon in programma sabato 10 luglio. La tennista ceca in semifinale ha vinto la battaglia contro la bielorussa Sabalenka, mentre la numero 1 al mondo ha avuto la meglio sulla Kerber. La Barty ha vinto 5 dei 7 precedenti contro la Pliskova.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Karolina Pliskova sfiderà la numero 1 del mondo Ashley Barty nella finale femminile del torneo di Wimbledon. La tennista ceca numero 13 della classifica WTA ha battuto in semifinale in 3 set la bielorussa Aryna Sabalenka, 4a tennista al mondo, in una vera e propria battaglia. L'australiana invece si è sbarazzata in due set dell'ex campionessa di Wimbledon Kerber. Appuntamento per Barty-Pliskova a sabato, con la diretta TV esclusiva su Sky. Per entrambe si tratta del miglior risultato mai raggiunto ai Champhionsip.

Nella prima semifinale Ashley Barty, numero 1 al mondo, ha superato con il punteggio di 6-3, 7-6 Angelique Kerber. La 33enne tedesca vincitrice del torneo di Wimbledon nel 2018, non è riuscita a riptere l’exploit, arrendendosi alla maggiore brillantezza mentale e fisica dell’australiana che ora è in vantaggio 3-2 nei confronti diretti. La Barty che in carriera a livello Slam ha vinto il Roland Garros nel 2019, ha l’opportunità di mettere in bacheca un altro dei trofei più prestigiosi al mondo e consolidare il suo primato.

Nella seconda semifinale, impresa di Karolina Pliskova che ha sovvertito i pronostici aggiudicandosi in rimonta il match contro la bielorussa Sabalenka. Quest'ultima ha vinto il primo set 7-5, ma ha dovuto fare i conti con il ritorno della ceca che aveva battuto nei due precedenti. 6-4, 6-4 in favore dell'ex numero 1 al mondo che per la seconda volta in carriera dopo gli Us Open del 2016 raggiunge una finale di un torneo dello Slam. La Pliskova e la Barty si conoscono molto bene essendosi affrontate in ben 7 occasioni nel circuito WTA. 5 i successi dell'australiana che parte con i favori del pronostico contro una giocatrice in un gran momento di forma.

9 CONDIVISIONI
257 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views