Australian Open
27 Gennaio 2022
11:30

Australian Open 2022, Berrettini in semifinale: chi va in finale e dove vedere il torneo in TV

Berrettini si qualifica alle semifinali degli Australian Open 2022 di tennis, a Melbourne. Affronterà Nadal nel match che mette in palio l’accesso alla finale, in programma il 30 gennaio. Ecco il programma del torneo, i risultati dei match e dove vedere semifinali e finali in TV e streaming.
A cura di Alessio Morra
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Australian Open

Gli Australian Open 2022, il primo dei tornei di tennis del Grande Slam, si avvia verso la conclusione con i match delle semifinali. Nella notte del 28 gennaio 2022, Matteo Berrettini scenderà in campo per affrontare Rafa Nadal nella prima semifinale del torneo australiano. Il match è in programma alla Rod Laver Arena non prima delle 4:30 ora italiana e sarà visibile in diretta TV e streaming sui canali Eurosport. Il tennista romano, numero 7 nella classifica Atp, ha raggiunto la semifinale – è il primo tennista italiano a riuscirci – battendo Monfils ai quarti. Contro Nadal, testa di serie numero 5, parte da sfavorito: un solo precedente tra i due che ha visto la vittoria dello spagnolo. In palio l'accesso alla finale contro uno tra Tsitsipas e Medvedev in programma domenica 30 gennaio a Melbourne.

Gli Australian Open si giocheranno dal 17 al 30 gennaio a Melbourne, in Australia, quest'anno senza Novak Djokovic, vincitore del torneo nel 2021: il programma prevede 4 turni e poi quarti di finale e semifinali. La finale del singolare maschile è in programma il 30 gennaio mentre la finale per il singolare femminile si giocherà il 29 gennaio.

Sarà possibile vedere i match degli Australian open in TV e streaming in esclusiva sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. Ecco il tabellone completo degli Australian Open 2022, disponibile anche sul sito ufficiale del torneo.

Australian Open 2022, programma e risultati delle semifinali

Ecco i risultati del day 8 degli Australian Open 2022 e il programma del 25 gennaio con gli azzurri. Sarà possibile seguire i match in diretta TV e streaming sui canali Eurosport disponibili sia su Sky che su Dazn.

Il programma delle semifinali:

  • 28/1 Berrettini – Nadal ore 4:30 (ora italiana)
  • 28/1 Tsitsipas – Medvedev ore 9:30 (ora italiana)

Australian Open 2022, il tabellone di Berrettini: chi va in finale

Sono solo due gli italiani ancora in corsa per gli Australian Open: Sinner e Berrettini. Il tennista romano si è qualificato ai quarti dove affronterà Monfils. Sinner invece ha battuto De Minaur, accedendo così ai quarti. Ecco il tabellone aggiornato degli Australian Open 2022,  disponibile sul sito ufficiale del torneo.

Il tabellone delle semifinali degli Australian Open 2022

  • Berrettini – Nadal
  • Tsitsipas – Medvedev
Semifinali Aus Open, tabellone e chi va in finale
Semifinali Aus Open, tabellone e chi va in finale

Il programma completo degli Australian Open: calendario e risultati

Si comincerà lunedì 17 gennaio, all'1 ora italiana (le 11 di Melbourne) e il torneo si chiuderà con la finale maschile domenica 30 gennaio (alle 9:30), il giorno precedente ci sarà la finale femminile. Gli incontri inizieranno all'1 ora italiana dal 17 al 24 gennaio, mentre la sessione serale di Melbourne, è quella mattutina in Italia è prenderà il via non prima delle 9:30.

  • 28 gennaio: semifinale maschile
  • 29 gennaio: finale femminile
  • 30 gennaio: finale maschile

Dove vedere gli Australian Open in diretta TV e streaming

Gli Australian Open vengono trasmessi in diretta in TV e in esclusiva da Eurosport, che possono seguire sia gli abbonati di Sky, perché il canale è al numero 210, che quelli di DAZN. Ma gli incontri degli Australian Open si potranno seguire anche sul canale Eurosport 2. Inoltre le sfide del primo torneo Slam del 2022 saranno visibile anche in streaming sempre su Eurosport e dunque tramite SkyGo oppure su DAZN, ma sarà possibile seguire i match di Melbourne anche con il player di Eurosport.

Quanto si vince agli Australian Open 2022: il montepremi del torneo

Il primo slam della stagione tennistica mette in palio un montepremi di circa 2 milioni e 800 mila dollari oltre a 2 mila punti per i ranking ATP e WTA per i vincitori del singolare maschile e femminile. Il seconda e la seconda qualificati del singolare, invece, si aggiudicano un premio di 1 milione e 575 mila dollari. Per il doppio, invece, il montepremi è di 675mila dollari, 154mila per il doppio misto. Sul sito ufficiale sono specificati tutti i prize money del torneo con i premi per ogni turno.

110 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni