49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
ATP Finals Torino 2023: news sul torneo di tennis

Alle ATP Finals sono finite le riserve, Karatsev sbarca a Torino e può giocare subito

Le due riserve delle ATP Finals, Sinner e Norrie, sono entrate in gara dopo le rinunce di Berrettini e Tsitsipas. E a Torino è arrivata la nuova riserva: Karatsev.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alle ATP Finals sono finite le riserve. Perché dopo i forfait, a torneo iniziato di Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas, sono entrati in gara Jannik Sinner, che ha battuto Hurkacz, e Cameron Norrie, numero 10 della Race. Per supplire all'assenza di una riserva l'ATP ha convocato Arslan Karatsev, numero 12 della Race, che si è reso disponibile ed è già sbarcato a Torino, dove rimarrà al massimo un paio di giorni. La cosa clamorosa è che il giocatore russo potrebbe addirittura scendere subito in campo. Perché Hurkacz non è al top della forma e potrebbe rinunciare al match contro Zverev.

Il regolamento delle ATP Finals è chiaro e prevede che a Torino si presentino anche due riserve, oltre agli otto giocatori che devono disputare il torneo che chiude la stagione. Le due riserve dell'edizione 2021 sono entrati a pieno titolo nel torneo, Sinner ha preso il posto dello sfortunatissimo Berrettini ed ha vinto anche con Hurkacz, mentre Norrie ha rilevato Tsitsipas. Il numero 9 e il numero 10 dunque sono in lizza, il numero 11 Auger-Aliassime ha subito un infortunio e così l'ATP ha convocato Arslan Karatsev che velocemente è sbarcato a Torino, dove clamorosamente potrebbe anche giocare e potrebbe essere determinante, nel bene o nel male, per Sinner.

Immagine

Perché il polacco Hurkacz, cheha già perso due partite, a causa di un problema muscolare ha rinunciato all'allenamento odierno e secondo alcuni rumors provenienti da Torino parlano di probabile rinuncia. E così Zverev potrebbe trovarsi di fronte Karatsev, una delle grandi rivelazioni del 2021 tennistico. Il match non sarebbe così scontato come potrebbe apparire. Perché il russo è in condizione, si sta allenando per la Coppa Davis, e non avendo nulla da perdere magari potrebbe fare il colpaccio, e farebbe un grande regalo a Sinner, che poi potrebbe giocarsi la qualificazione contro Medvedev.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views