51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alcaraz salta il torneo di Roma, a rischio Medvedev: gli avversari di Sinner in grande difficoltà

Carlos Alcaraz ha annunciato il forfait al prossimo torneo di Roma: “Ho un edema muscolare nel pronatore rotondo, ho bisogno di riposo”. Problemi anche per Daniil Medvedev, il cui infortunio all’inguine potrebbe costringerlo a saltare anche lui il Foro Italico.
A cura di Paolo Fiorenza
51 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Alcaraz ha annunciato che non giocherà il torneo di Roma, che inizierà lunedì prossimo: il 20enne spagnolo soffre ancora all'avambraccio destro, problema che lo tormenta da tempo. Il campione di Murcia ha comunicato il forfait con un tweet: "Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, fastidio al braccio. Oggi ho fatto degli esami e ho un edema muscolare nel pronatore rotondo, conseguenza del mio ultimo infortunio. Purtroppo non potrò giocare a Roma. Ho bisogno di riposo per riprendermi e poter giocare al 100% senza dolore", ha scritto.

Lo stesso destino potrebbe colpire anche uno degli altri avversari di Jannik Sinner per il vertice della classifica mondiale: anche la presenza di Daniil Medvedev infatti è a rischio al Foro Italico. Il russo si è ritirato a Madrid nei quarti di finale per un problema all'inguine, lasciando campo libero a Lehecka dopo aver perso il primo set, ed è tuttora incerto sulla sua partecipazione al torneo di Roma. "Nei prossimi giorni farò una risonanza magnetica per vedere di cosa si tratta e se ho bisogno di cinque giorni di riposo o due settimane, non ne ho idea", ha detto dopo aver alzato bandiera bianca in Spagna.

Anche Daniil Medvedev ha problemi fisici e potrebbe saltare Roma
Anche Daniil Medvedev ha problemi fisici e potrebbe saltare Roma

Se dunque Sinner non se la passa benissimo col suo problema all'anca, che lo ha costretto a sua volta a ritirarsi prima di scendere in campo nei quarti contro Auger-Aliassime, il numero due in classifica appare blindato nelle prossime settimane, visti i problemi del terzo e quarto al mondo, ovvero Alcaraz e Medvedev, che già attualmente sono molto distanti dal 22enne altoatesino (rispettivamente 1515 e 1665 punti lunedì prossimo). Adesso Jannik si deve concentrare sul risolvere per bene la sua situazione fisica, per poter sferrare l'assalto decisivo al numero uno di Novak Djokovic, il cui trono appare sempre più usurato: per il sorpasso è solo questione di tempo.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views