video suggerito
video suggerito

Alcaraz e il gesto virale verso la Principessa Kate a Wimbledon: non era previsto dal protocollo

Carlos Alcaraz nel momento della premiazione, dopo la finale del torneo di Wimbledon, ha fatto un gesto di gran classe. Lo spagnolo ha effettuato l’inchino davanti alla Principessa Kate Middleton.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Alcaraz da Wimbledon quest'anno se n'è andato senza il trofeo. Ha portato a casa il piatto che spetta al finalista perdente. Non è un'onta. La finale l'hanno persa a Wimbledon Federer, Nadal, Djokovic, ma pure Borg e Agassi. Sinner ha vinto, così ha conquistato il quarto Slam della carriera e il primo ai Championships  Jannik è stato celebrato, lì, a Londra, ma in ogni angolo del mondo e soprattutto in Italia. Lo sconfitto i suoi applausi se li è presi per il suo percorso, ma anche per l'inchino che ha fatto alla Principessa Kate Middleton, nel momento della premiazione. Un gesto che non era tenuto ad effettuare, perché non previsto dal protocollo.

L'inchino di Carlos Alcaraz a Kate Middleton

La finale tra Sinner e Alcaraz è stata intensa, emozionante ed è stata vinta dal numero 1 al mondo, che dopo la finale ha salutato la famiglia e gli amici prima di tornare in campo. Una volta accomodatosi sulla sua sedia ha chiesto come avrebbe dovuto comportarsi con la Principessa Kate Middleton, madrina del torneo che materialmente premia i finalisti. Un piccolo inchino è stato accennato da Jannik prima di ricevere i complimenti della Principessa del Galles, incontrata poi anche con i figli e il Principe William.

Carlos Alcaraz la finale l'ha persa ed è andato per primo a ricevere il premio. Lo spagnolo una volta avvicinatosi alla Principessa ha fatto l'inchino, un gesto vistoso, che non è affatto passato inosservato. Un gesto non dovuto che è stato apprezzato tanto sia in Spagna che in Inghilterra, dove in buona parte tifavano per lui, già campione a Wimbledon nel 2023 e nel 2024.

Il gesto di Alcaraz celebrato sui social

Perché ha fatto quel gesto il numero 2 ATP non si sa. Probabilmente lo ha effettuato in modo automatico. Si era comportato allo stesso modo lo scorso anno, quando però vinse. E magari ha pensato di doverlo ripetere visto che si trovava di fronte la Principessa del Galles, consorte del Principe William, l'erede al trono. Alcaraz, in ogni caso, è più abituato all'etichetta reale, considerato che in Spagna c'è il Re, e Felipe, era presente a Wimbledon in occasione della finale. Ma fatto sta che quel gesto, non previsto dal protocollo, ha fatto esplodere i social che, dopo la finale, hanno visto elogi copiosi per quel gesto così semplice e ricco di grazia che Alcaraz ha rivolto verso la Principessa Kate.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views