Olimpiadi Tokyo 2020
28 Luglio 2021
9:21

A Tokyo condizioni estreme, Paula Badosa crolla: costretta al ritiro su sedia a rotelle

Fa molto caldo a Tokyo e c’è anche tanta umidità. Le condizioni sono complicate per i tennisti che giocano di buon mattino. La tennista spagnola Paula Badosa ha subito un forte colpo di calore ed ha dovuto lasciare il campo addirittura sulla sedia a rotelle. La spagnola si è ritirata al termine del primo set con la Vondrousova che è passata in semifinale.
A cura di Alessio Morra
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Olimpiadi Tokyo 2020

Nole Djokovic si era lamentato per le condizioni in cui si gioca il torneo di tennis. Il numero 1 ATP nei giorni scorsi aveva dichiarato che in mattinata fa troppo caldo e l'umidità è elevata, e per tutti i tennisti è faticoso giocare. Ha avuto grossi problemi a causa dell'eccessiva calura anche Medvedev nel match con Fognini, ma nulla a confronto con quello che è successo alla spagnola Paula Badosa, che ha dovuto ritirarsi nel match dei quarti con Vondrousova a causa di un colpo di calore. La giovane tennista è uscita dal campo addirittura sulla sedia a rotelle.

Badosa vs Vondrousova nei quarti del torneo olimpico

Badosa era partita molto bene contro Vondrousova, che aveva eliminato Naomi Osaka, ma poi ha perso il primo set 6-3 e si è ritirata al termine della prima frazione. Il ritiro era inevitabile. Quando si è seduta dopo il nono gioco la spagnola ha chiesto l'assistenza medica, ha chiamato il fisioterapista perché non si sentiva bene, probabilmente ha subito un colpo di calore. Immediatamente le è stato messo tra il collo e la testa un asciugamano colmo di ghiaccio, con l'obiettivo di abbassare la temperatura. Quei minuti sono stati complicati per tutti coloro che erano sul campo, si è spaventata anche la giocatrice ceca che ha dato prova di sportività cercando di dar manforte a Baodsa che ha lasciato il campo sulla sedia a rotella, la giovane tennista non era in grado di camminare in quel momento ed i medici hanno preferito farla uscire dal campo in questo modo.

Vondrousova continua il suo cammino e a sorpresa è in semifinale, affronterà Elena Svitolina, tennista ucraina che ha eliminato nei quarti di finale Camila Giorgi, l'ultima tennista italiana rimasta in corsa nel torneo femminile.

467 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni