3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sci, tecnico positivo al raduno sullo Stelvio: Goggia, Brignone e tutti gli azzurri bloccati in hotel

Attività sospese presso il raduno sciistico della Federazione italiana Sport invernali sullo Stelvio. Un tecnico appena salito presso il ritiro ha mostrato sintomi influenzali facendo scattare l’allarme. Subito trasportato presso l’ospedale di Sondalo è risultato positivo al test sierologico. Tutti gli atleti azzurri, tra cui le stelle Sofia Goggia e Federica Brignone alle prese con test a tappeto sono bloccati in hotel.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il raduno degli atleti azzurri allo Stelvio ha dovuto fare i conti con un in previsto. Primo caso di positività per un tecnico, che dopo aver mostrato sintomi influenzali è stato trasportato in Ospedale. Qui è risultato positivo al test sierologioco e dunque sottoposto a tampone. Tutti bloccati presso l'Hotel Livrio dunque gli atleti azzurri, tra cui le stelle Sofia Goggia e Federica Brignone alle prese con test a tappeto. Gli allenamenti dovranno riprendere domani.

Sci, tecnico positivo al Covid. Gli atleti azzurri bloccati

Attività sospese presso il raduno sciistico della Federazione italiana Sport invernali allo Stelvio. Un tecnico appena salito presso il ritiro ha mostrato sintomi influenzali facendo scattare l'allarme. Subito trasportato presso l'ospedale di Sondalo è risultato positivo al test sierologico, prima di essere sottoposto a tampone. Inevitabili gli esami per tutti gli atleti azzurri, circa 160 persone e team di Coppa del mondo compreso, bloccati presso l'Hotel Livrio. Una giornata intensa di controlli, e senza allenamenti nella speranza che non vengano registrate altre positività. Se tutto dovesse andare per il meglio domani, potrebbero riprendere le normali attività.

Questo il comunicato della Federazione Italiana Sport Invernali. In relazione ad alcune informazioni filtrate in maniera distorta attraverso alcuni siti internet, la Federazione Italiana Sport Invernali precisa che grazie alla rigida applicazione dei protocolli sanitari stilati per la gestione del raduno sciistico dello Stelvio è stato possibile identificare che un tecnico, appena salito sul ghiacciaio, mostrava deboli sintomi influenzali. È stato quindi immediatamente condotto presso l’ospedale di Sondalo dove è risultato positivo al test sierologico e, di conseguenza, per il protocollo dell’ATS di Sondrio, sottoposto ad un tampone. Per lo stesso protocollo la stessa ATS ha sottoposto a tampone tutti coloro che si trovano in questi giorni presso l’hotel Livrio. Oggi si è attivata anche l’ATS di Bolzano, essendo il Livrio in territorio altoatesino, che effettuerà un nuovo tampone. La situazione complessiva è costantemente monitorata dalla Commissione medica FISI, in continuo contatto con ATS, che provvederà immediatamente ad isolare eventuali casi di positività. Il tecnico ora sta bene e gli esami non hanno evidenziato ulteriori sintomi di nessun tipo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views