Sci alpino in TV, dove vedere lo Slalom Gigante femminile a Copper Mountain: orari e programma

Inizia il week-end di Coppa del Mondo di Sci Alpino che vede in calendario le gare di Gigante e Slalom femminile. A causa delle pessime condizioni meteo sono state posticipate di mezz'ora entrambe le manche in programma: si scia a partire dalle 18:30 (con seconda manche alle 21:30) a Copper Mountain (Colorado) dove si tiene l'appuntamento del circuito iridato che fa tappa negli Stati Uniti dopo Soelden in Austria. Nel Gigante l'austriaca Julia Scheib si presenta come prima leader della classifica generale; Mikaela Shiffrin la favorita che va a caccia della doppietta mentre c'è attesa per l'italiana Sofia Goggia che – dopo l'amarezza saggiata a Soelden – proverà a ottenere un risultato migliore. Lara Della Mea, Giorgia Collomb, Asja Zenere e Ilaria Ghisalberti completano la lista delle convocate per le gare odierne. Le due sessioni saranno visibili in diretta, in streaming e in chiaro per tutti sulla Rai (anche attraverso la piattaforma Rai Play). Gli abbonati, invece, potranno vedere le prove su Sky, DAZN, NOW, Eurosport 1, Discovery+.
Sci alpino, i pettorali delle italiane in gara a Copper Mountain
La campionessa, Sofia Goggia, è sicuramente la sciatrice azzurra sulla quale saranno concentrate le maggiori attenzioni. La bergamasca si rivede al cancelletto a distanza di un mese dalla discesa di Soelden (Austria) che non ha avuto esito felice (è stata eliminata dopo la prima manche). Fare un ottimo risultato a Copper Mountain rappresenta un buon viatico per la tappa successiva del Mondiale di Tremblant e le offre la possibilità di dare uno scosse alla classifica. Quali sono le altre italiane oltre a Goggia? Lara Della Mea, Giorgia Collomb, Asja Zenere e Ilaria Ghisalberti.
Dove vedere lo Slalom Gigante femminile di sci in TV: orario e diretta in chiaro
Alle ore 18:30 c'è la prima manche del Gigante femminile, alle 21:30 si torna in pista per la seconda. Entrambe le sessioni saranno visibili in diretta tv e in chiaro su Rai 2 e RaiSport + HD in base alla programmazione. La TV di Stato offre la possibilità di seguire l'evento a anche in streaming (e in forma gratuita) su Rai Play. In alternativa (ma solo a pagamento) gli appassionati potranno collegarsi A Sky, NOW, DAZN, Eurosport 1 o Discovery+.