117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salto con gli sci: Tande cade a oltre 100 chilometri orari, è in coma farmacologico

Tremenda caduta per il norvegese Daniel-Andre Tande, che a Planica è caduto a oltre cento chilometri orari. Prontamente soccorso, si trova in ospedale ed è in coma indotto. Le sue condizioni sono stabili e non sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Alessio Morra
117 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile caduta per il norvegese Daniel-Andre Tande durante il salto di allenamento della gara di Planica in Slovenia valida per la Coppa del Mondo di salto con gli sci. La caduta è stata spaventosa, le immagini sono di forte impatto. L'atleta è caduto a oltre 100 chilometri orari. Tande è stato portato subito in ospedale dove si trova in coma farmacologico. Il norvegese è caduto in modo violento a una velocità elevatissima, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

La tremenda caduta di Tande

Daniel-Andre Tande, atleta norvegese, è stato protagonista purtroppo di una bruttissima caduta nelle prove che hanno preceduto le finali di salto con gli sci di Planica. Tande ha perso l’equilibrio in volo a causa probabilmente di una forte raffica di vento ed è finito malamente a terra a una velocità stimata tra gli 80 e 100 chilometri orari. Le sue condizioni sono stabili ma è ancora tenuto in coma farmacologico.

Immagine

Chi è Daniel Andre Tande

Chi non segue il salto con gli sci probabilmente fino a oggi non conosceva Daniel-Andre Tande, che in realtà è uno dei nomi più importante del panorama mondiale di questo sport. Ha una bacheca stracolma. Tande ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi, nei giochi coreani del 2018, un oro a squadre. Ma ha conquistato anche l'oro ai Campionati del Mondo nel 2017, oro tutto suo nel trampolino. Ha conquistato anche quattro medaglie d'oro ai Mondiali di volo. Il successo finale in Coppa del Mondo invece gli è sempre mancato. Ma il norvegese, nato nel gennaio del 1994, ha ottenuto ben venti vittorie e (43 podi complessivi) in Coppa del Mondo, ma non è riuscito a classificarsi al di sopra del terzo posto nella classifica generale (piazzamento ottenuto nel 2017 e nel 2018).

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views