1.151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Italia inizia alla grande gli Europei di Pattinaggio con due medaglie di bronzo

Agli Europei di Heerenveen l’Italia ottiene due medaglie nella prima giornata. Bronzo per Francesca Lollobrigida e la squadra maschile dell’inseguimento a squadre.
A cura di Alessio Morra
1.151 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia inizia alla grande gli Europei di pattinaggio sul ghiaccio vincendo due medaglie nella prima giornata. A Heerenveen sono saliti sul podio Francesca Lollobrigida e la squadra maschile nell'inseguimento a squadre. Entrambi hanno conquistato la medaglia di bronzo. Al netto di una serie di assenze legate al Covid, questi due risultati sono ottimi e fanno sperare in vista delle Olimpiadi invernali di Pechino che scatteranno il prossimo 4 febbraio.

Nell'inseguimento la squadra maschile è salita sul podio per la prima volta nella storia. Giovannini, Ghiotto e Malfatti partono forte, poi si devono accontentare del terzo posto, alle spalle dei norvegesi, che hanno vinto la sfida diretta con gli azzurri. Johansson, Engebraten e Pedersen si impongono dopo un testa a testa iniziale con gli azzurri, che alla distanza calano e chiudono con il tempo di 3'43"416, con i norvegesi che hanno chiuso con un ottimo 3'38"920. Campioni d'Europa i padroni di casa e fortissimi olandesi con Roest, Bosker e Kramer che hanno trionfato con il tempo di 3'37"975.

Immagine

Anche Francesca Lollobrigida vince la medaglia di bronzo. La romana dell'Aeronautica, che aveva già vinto due volte l'argento nella Mass Start due volte, nei 3000 chiude al terzo posto. Come i ragazzi dell'inseguimento anche Lollobrigida ha dei rimpianti, perché fino ai 1800 metri l'azzurra ha vissuto un testa a testa con l'olandese Schouten, che però nella seconda metà accelera e chiude con il tempo di 3'56"623, contro il 4'00"615 di Lollobridgida, in mezzo un'altra atleta olandese, de Jong. Domenica l'italiana proverà a ottenere un'altra medaglia nel Mass Start.

1.151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views