107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simona Quadarella vince la medaglia d’oro negli 800 stile libero agli Europei 2021 di Budapest

Simona Quadarella conquista la medaglia d’oro negli 800 stile libero agli Europei 2021 di Budapest. La romana ha fatto una gara pazzesca e si è messa alle spalle le due russe Anastasia Kirpichnikova e Anna Egorova. Confermato il titolo continentale conquistato a Glasgow 2019. Quinto posto per l’altra azzurra Martina Rita Caramignoli.
A cura di Vito Lamorte
107 CONDIVISIONI
Immagine

Dagli Europei 2021 di Budapest arriva una bellissima notizia: Simona Quadarella conquista la medaglia d'oro negli 800 stile libero, confermando il titolo continentale conquistato a Glasgow nel 2019. È il secondo titolo continentale iridato in carriera su questa distanza dopo la vittoria dopo quella di due anni fa in terra scozzese e quella del 2018, edizione in cui l'azzurra portò a casa l'oro anche nei 400 stile libero e nei 1500. Si tratta della specialità che piace di più alla ventunenne romana allenata da Christian Minotti all’Aniene, che dopo la prima gara della seconda giornata di finali in Ungheria e ha messo a referto un grande tempo (8'20″23), mettendosi alle spalle le due russe Anastasia Kirpichnikova (8'21″86) e Anna Egorova (8'26″56).

Si tratta del settimo titolo europeo consecutivo tra vasca corta e vasca lunga per la nuotatrice classe 1998, che riesce si conferma sempre più forte sulle grandi distanze in vasca e questa ennesima vittoria le regala di nuovo la vetrina internazionale. Quinto posto per l'altra azzurra Martina Rita Caramignoli, con il crono di 8'29″81, che non riesce a raggiungere il secondo podio della sua carriera dopo il bronzo di Berlino nel 2014.

Queste sono le parole ai microfoni Rai Sport di Simona Quadarella dopo la vittoria della medaglia d'oro nella manifestazione europea: "Il periodo non è dei migliori perché stiamo lavorando tanto, il tempo va bene perché me lo aspettavo. Speravo di scendere sotto 8:20, ma ci penseremo la prossima volta. Cercavo degli stimoli, quello che mi servivano. Li ho trovati, con la russa è stata una bella gara e sono contenta. Ho fatto quello che dovevo fare, va bene così. Responsabilità? Sì, ma fino ad un certo punto".

Adesso si pensa già a Tokyo e ai Giochi Olimpici ma se le premesse sono queste Simona Quadarella si candida ad essere una delle protagoniste della "manifestazione dei cinque cerchi" per la delegazione azzurra.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views