Paltrinieri distrugge gli organizzatori dei Mondiali: “Non si scherza con la salute degli atleti”

Paltrinieri ha compiuto l'ennesima impresa. Ancora una volta il nuotatore italiano ha conquistato una medaglia ai Mondiali di Nuoto, a Singapore nella 10 km in acque libere si è piazzato al secondo posto, un risultato eccezionale. Il tedesco Wellbrock lo ha preceduto di un soffio, 3"7. Naturalmente felice per il risultato, questa è anche la prima medaglia ai Mondiali 2025 per l'Italia, Greg una volta uscito dall'acqua ha parlato dell'organizzazione dei Campionati e per definirla non ha usato mezze misure.
"La peggior organizzazione degli ultimi 20 anni"
Ha il pregio di dire esattamente ciò che pensa il campione italiano che a caldo, prima ancora di commentare la sua splendida prestazione, ha tirato una serie di bordate agli organizzatori dei Mondiali di Nuoto che si tengono a Singapore: "È stata una gara pazzesca con condizioni al limite che mi piacciono, ma forse con troppo caldo. È la peggior organizzazione degli ultimi vent'anni. Non si può andare a letto la sera e non sapere quando e se si parte, inoltre qualche giorno fa qualcuno ha provato a nuotare qui ed è stato male. Non si scherza con la salute degli atleti".

Probabilmente Paltrinieri si riferiva a quanto accaduto con la gara femminile, la 10 km in acque libere, che è stata rinviata a causa della qualità dell'acqua non accettabile.
"Quest'argento vale tantissimo"
Dopo ha analizzato la sua gara, una prestazione maiuscola, con una medaglia d'argento che pesa tanto: 17ª medaglia in un Mondiale per Paltrinieri, che ha avuto anche un problema a un dito durante la prima parte della gara: "Ho dedicato tutto l'anno per preparare questa gara, la prima, che rompe il ghiaccio. Quest'argento vale tantissimo anche perché è l'ennesimo Mondiale a podio. Avevo posto tutte le energie su questa competizione e sono contentissimo di esserci riuscito. Dopo pochi minuti mi sono insaccato peraltro un dito e ho dovuto nuotare con il dolore nell'acqua calda, ma ho fatto quello che potevo per provare a raggiungere Florian".