88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel addio alla Ferrari. Nel 2021 può passare alla McLaren, ma lo vuole anche la Renault

Sebastian Vettel a fine stagione lascerà la Ferrari. Il pilota tedesco è diventato così un uomo mercato. Vettel potrebbe nel 2021 sostituire alla McLaren Carlos Sainz, che pare il favorito per il secondo sedile della Ferrari. Ma anche la Renault è interessata al quattro volte campione del mondo. Paiono difficili le ipotesi che danno Seb in Red Bull o addirittura alla Mercedes.
A cura di Alessio Morra
88 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel e la Ferrari a fine stagione si separeranno. L’annuncio ufficiale è stato dato congiuntamente, non è stato sorprendente, ma in pochi potevano immaginare che già ora fosse annunciato l’addio. Ma evidentemente si voleva mettere adesso la parola fine a ogni tipo di speculazione sul futuro di Vettel. Il quattro volte campione del mondo ha detto che l’addio non è stato prodotto da una questione economica, ma non c’era più sintonia e quindi meglio lasciarsi, come in una storia d’amore. Mentre la Ferrari sfoglia la margherita e prova a capire se Sainz possa essere davvero il compagno ideale di Leclerc, ci si chiede cosa farà Vettel nel 2021?

Ipotesi McLaren, ci sarebbe uno scambio con Sainz

La McLaren dalla prossima stagione riavrà i motori Mercedes e sicuramente farà uno step enorme. Nello scorso campionato il team gestito da Zak Brown ha chiuso al quarto posto nel Mondiale Costruttori e si è riportato su livelli accettabili, c’è da pensare che la crescita continuerà. Inoltre va immaginato che una scuderia storica come la McLaren possa decidere di puntare su un quattro volte campione del mondo, che sarebbe senz’altro la prima guida e farebbe da chioccia a Lando Norris. E se davvero la Ferrari punterà su Sainz la McLaren non dovrebbe nemmeno pensare troppo a come liberarsi di un pilota.

Anche la Renault pensa a Vettel

Discorso praticamente identico per la Renault, che vuole tornare grande e che di corsa prenderebbe Sebastian Vettel. Con i motori della casa francese il tedesco ha vinto quattro Mondiali, quando guidava la Red Bull. La sensazione è che le chance di accordo non siano così poche come si pensa, ma in questo caso però bisognerebbe capire cosa farà Ricciardo, che si è legato con un ricco contratto alla Renault che però scade fino al 2020. L’australiano potrebbe finire in Ferrari o sostituire Sainz, se lo spagnolo sarà il sostituto di Vettel. Sicuro del posto invece Ocon, che è un cavallino di Toto Wolff.

Mercedes, Red Bull e ritiro le altre opzioni per Seb

Alcuni media inglesi non escludono a priori una clamorosa possibilità di ritorno in Red Bull. In fondo Albon deve guadagnarsi la conferma e il dottor Marko pretende molto dai suoi piloti, ma pare onestamente complicato vedere Vettel compagno di squadre del suo nemico giurato: Max Verstappen. La Mercedes è sorniona e osserva, perché Hamilton e Bottas sono in scadenza. In teoria Vettel potrebbe anche scegliere di ritirarsi, ma sembra improbabile. Perché la voglia di rivalsa in un pilota che ha sbagliato tanto è sempre molto forte.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views