586 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verstappen netto su Hamilton, non crede al suo ritiro: “Anche lui ha vinto un Mondiale così”

Max Verstappen ha parlato al Gala della FIA del suo Mondiale di F1 vinto nell’ultimo GP di Abu Dhabi soffiando il titolo a Hamilton. L’olandese non crede al ritiro del pilota britannico e ha specificato di non essere dispiaciuto per lui: “Anche lui ha vinto un Mondiale così”.
A cura di Fabrizio Rinelli
586 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi giorni dopo la vittoria del rocambolesco Mondiale di F1 ad Abu Dhabi all'ultimo giro dell'ultima tappa della stagione, Max Verstappen ha ricevuto il meritato premio al Gala Fia di Parigi. Il pilota olandese ha potuto così toccare con mano quel trofeo che ha sempre sognato per tutta la sua carriera. La cerimonia è stata anche l'occasione per fare un po' il punto della stagione specificando nel dettaglio tutti gli aspetti che hanno maggiormente caratterizzato questo Mondiale. "Il raggiungimento del sogno di una vita – ha spiegato Verstappen che ha poi sottolineato – È stata una lotta incredibile con Lewis, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi in F1″. Hamilton era assente al Gala proprio per via delle vicende che hanno caratterizzato la gara. Verstappen netto: "Il ricorso Mercedes? Non mi ha infastidito".

A tal proposito Verstappen parla proprio del rapporto con Hamilton. Scontri in pista fuori e accuse a distanza hanno infatti caratterizzato questa roboante stagione: "Ci siamo spinti entrambi certe volte oltre il limite – ha aggiunto il pilota della Red Bull – Alla fine ci rispettiamo a vicenda ed è molto importante". L'olandese racconta un dettaglio a fine gara: "Per quanto sia stata dolorosa la gara ci siamo guardati negli occhi e c'era rispetto". La giornata di ieri però è stata caratterizzata anche dalle dichiarazioni di Toto Wolff che ha fatto capire come Hamilton stesse pensando a un ritiro dal mondo della Formula 1.

A tal proposito Verstappen, premiato da Jean Todt a Parigi, non vede ragioni per valide per cui Hamilton debba ritirarsi dalle corse. Un concetto più o meno espresso anche dallo stesso Wolff che vorrebbe proseguire il proprio rapporto professionale con Hamilton tentando di dimenticare subito l'amarezza di questa stagione. "Capisco che i primi giorni dopo una gara come quella tu non sia felice – ha spiegato Verstappen – Nel mondo delle corse però queste cose che possono accadere". Verstappen ricorda ad Hamilton di essere già uno dei più grande della storia della F1:

"Dovrebbe solo guardare a ciò che ha già ottenuto e questo dovrebbe dargli molta tranquillità, oltre a essere la spinta per continuare, perché è ancora alla ricerca di quell'ottavo titolo e di certo potrà provarci il prossimo anno". Verstappen chiude dunque così qualsiasi tipo di discorso sul ritiro di Hamilton lasciando però l'argomento con una stoccata al suo rivale: "Non vedo nessun motivo per lasciare proprio ora – ha aggiunto – Ma non sono dispiaciuto però posso capire che sia stato qualcosa di molto doloroso. Dopotutto anche lui ha vinto un campionato così…" ha concluso Verstappen ricordando il Mondiale vinto dal pilota britannico nel 2008 con le tante polemiche che ne sono susseguite soprattutto da parte di Felipe Massa, il diretto interessato.

586 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views