Verstappen ai box, Hamilton vince a Silverstone. Horner: “C’erano 50 tagli sulla sua gomma”

Max Verstappen è arrivato secondo a Silverstone, un risultato inaspettato alla vigilia perché si dava quasi per scontata la doppietta Mercedes. Sulla carta un ottimo piazzamento, ma di rimpianti l’olandese ne ha parecchi. Perché il Gran Premio di Gran Bretagna avrebbe forse potuto vincerlo. La verità non la conoscerà mai nessuno, ma il dubbio nella testa di un campione come Max ci sarà sempre.
Verstappen ai box a due giri dal termine
Bottas ha dei problemi alle gomme e inizia a rallentare, Verstappen inizia a vedere sempre più da vicino il rivale, ma non poteva nemmeno lui forzare e quando lo vede andare fuori pista a causa dello scoppio dell’anteriore sinistro capisce che il secondo posto sarebbe stato il suo. Per non correre rischi la Red Bull decide di richiamarlo ai box, così il piazzamento sarebbe stato blindato e c’era anche la possibilità di ottenere il giro veloce, che ha poi ottenuto. Quando però Hamilton accusa il problema alla sua gomma, l’olandese volante è lontano oltre 30 secondi, inizia a volare, prende le curve al limite, ma non riesce a raggiungerlo e così vede sfumare il successo. Al termine della gara ha definito ‘fortunato’ il sei volte campione del mondo, ma piuttosto doveva farsi delle domande sulla strategia scelta dalla Red Bull.
50 tagli sulla gomma di Max
Non si è mostrato invece troppo deluso Christian Horner. Il team principal della Red Bull ha rivelato che l’anteriore sinistra di Verstappen aveva 50 tagli e senza il pit stop forse nemmeno lui sarebbe riuscito a concludere la gara in zona punti. E la Red Bull, grazie a questo pazzo finale ha conquistato punti anche con Albon che hanno permesso di incrementare il bottino del team, che ha guadagnato punti su Ferrari e McLaren:
Senza sosta Max non avrebbe finito. La stessa cosa sarebbe successa agli altri. Le sue ruote hanno mostrato più di 50 tagli. Certo vincendo avremmo ottenuto più punti, ma vedo il bicchiere mezzo pieno, perché abbiamo beneficiato del problema di Bottas.