58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Test MotoGP a Jerez, niente debutto per Zarco? La lista dei piloti in pista lunedì e martedì

Il team Avintia non è tra le squadre iscritte all’ultimo test dell’anno ma la Ducati potrebbe portare una moto per il francese e farla supervisionare al collaudatore Pirro. Sono 21 i piloti al via dei due giorni di test, compresi tutti i titolari dei team ufficiali.
A cura di Valeria Aiello
58 CONDIVISIONI
Immagine

Ultimo test dell’anno per la MotoGP sul circuito di Jerez de La Frontera ma a tornare in pista per i due giorni di prove, lunedì 25 e martedì 26 novembre, tanti piloti in meno rispetto agli ultimi test di Valencia. Nell’elenco degli iscritti, mancano diversi nomi, come quelli di Karel Abraham e del collaudatore Stefan Bradl. Assente anche Dani Pedrosa, lasciato a casa per questi test dalla KTM.

I piloti in pista nei test di Jerez

Presenti tutti i piloti delle squadre ufficiali di Aprilia, Ducati, KTM, Yamaha, Suzuki e Honda, con il team HRC che darà il benvenuto ad Alex Marquez, in squadra con il fratello Marc dopo il test di Valencia sulla Honda del team LCR di Lucio Cecchinello. Dei collaudatori, convocati Bradley Smith (Aprilia), Sylvain Guintoli (Suzuki) e Michele Pirro (Ducati). Assenti per infortunio, invece, i piloti Takaaki Nakagami, Miguel Oliveira e Pecco Bagnaia. Pertanto, per il team LCR è confermata la presenza del solo Cal Crutchlow, per il team KTM Tech3 quella del rookie Iker Lecuona, mentre in Ducati Pramac sarà Michele Pirro a lavorare con la squadra di Bagnaia e il capotecnico Cristian Gabarrini.

Salta il debutto di Zarco sulla Ducati?

Assente il team Avintia che, con i suoi due piloti, Tito Rabat e la new entry Johann Zarco, non è tra le squadre iscritte all’ultimo test dell’anno. A prescindere dalla firma del contratto, il francese salterebbe il test per il dolore alla caviglia dopo il brutto incidente in gara a Valencia, dove è stato letteralmente falciato dalla moto dell’incolpevole Lecuona, caduto nello stesso punto un istante dopo di lui. Secondo Speedweek, non è però escluso che la Ducati porti a Jerez una moto per Zarco e la faccia supervisionare al team impegnato con Pirro nei test. Il francese non dovrebbe comunque salire sulla Desmosedici prima dei test di febbraio a Sepang, mentre a provarla a Jerez sarà Eric Granado, il pilota brasiliano del team Avintia in MotoE, che completerà alcuni giri premio. La pit-lane resterà aperta dalle ore 10 alle 17 di entrambe le giornate. Le previsioni meteo danno cielo coperto e pioggia per martedì.

Squadre e piloti nei test di Jerez

Repsol Honda Team: Marc Márquez, Alex Márquez
Ducati Team: Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci
Monster Energy Yamaha MotoGP: Maverick Vinales, Valentino Rossi
Suzuki Ecstar Team: Alex Rins, Joan Mir
Suzuki Ecstar Test Team: Sylvain Guintoli
Red Bull KTM Factory Racing: Pol Espargaró, Brad Binder
Aprilia Racing Team Gresini: Aleix Espargaró, Andrea Iannone
Aprilia Racing Test Team: Bradley Smith
Pramac Racing: Jack Miller, Michele Pirro
Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo, Franco Morbidelli
LCR Honda: Cal Crutchlow
Red Bull KTM Tech3: Iker Lecuona

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views